1 ottobre 2010




...

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di laurea attivato a Santa Maria degli Angeli che andrà a implementare il precedente corso in Economia del turismo. Programmato per anche il master post laurea e la laurea specialistica.




...

Serviranno a realizzare lavori di recupero di importanti beni del patrimonio culturale e religioso umbro le risorse, pari a 3 milioni e 420mila euro, che sono state destinate dalla Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Catiuscia Marini, a integrazione di piani e programmi già approvati per la ricostruzione dei beni culturali colpiti dal terremoto nel 1997. Ad Assisi spettano complessivamente 320 mila euro.


30 settembre 2010

...

Il consigliere del Partito Democratico di Bastia Umbra Erigo Pecci interroga la giunta Ansideri in merito alla questione dello sviluppo commerciale della città, poiché, secondo il consigliere, l’attuale amministrazione ‘vivrebbe di rendita’ grazie al lavoro svolto dalla precedente amministrazione di centrosinistra.






...

Contestualmente ai festeggiamenti del patrono d’Italia, ad Assisi verrà inaugurata una mostra a ingresso gratuito dedicata all’arte trentina raffigurante San Francesco. L’esposizione si terrà dal 3 ottobre al 5 dicembre 2010 nella Sala dell’Annunziata del Museo della Porziuncola presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.


29 settembre 2010






...

Il coordinatore Nicolò Violini critica la concessione degli spazi pubblicitari al di fuori del Bando, che da una parte risulterebbe “indecorosa in prossimità del centro abitato e pericolosa per la viabilità”, e dall’altra scoraggerebbe gli investitori a partecipare al Bando per gli spazi pubblicitari fissi di grande formato.


28 settembre 2010

...

Le occasioni di lavoro della settimana negli enti pubblici e nelle aziende private: di seguito le informazioni sugli avviamenti a selezione presso pubbliche amministrazioni, sui concorsi pubblici ed i corsi di formazione professionale che si possono ricevere presso i Centri per l’impiego, gli Sportelli del lavoro e gli Sportelli del Cittadino della Provincia di Perugia.



...

La Mongolfiera riaccende la polemica sul Piano Regolatore, paragonandolo all’espediente utilizzato dal sindaco di Napoli Achille Lauro negli Anni ’50 per accaparrarsi consensi elettorali. Per la Mongolfiera, infatti, “le concessioni edilizie sono uno straordinario strumento per captare la benevolenza degli elettori”.




...

Domenica, 26 settembre, è stato inaugurato a Castelnuovo di Assisi il Museo della scuola, nell’ex scuola elementare. Presenti Claudio Ricci e Giorgio Bartolini, rispettivamente sindaco e vice sindaco di Assisi e una commossa Maria Aristei Belardoni, assessore alla pubblica istruzione.


...

È stata inaugurata la mostra fotografica del Palio de San Michele, che resterà aperta fino a giovedì 30 settembre. L’esercito degli “invisibili” è l’indiscusso protagonista della mostra fotografica allestita con il materiale selezionato della 1° edizione del concorso “Palio... il dietro le quinte”, promosso e organizzato dall’associazione fotografica Contrasti di Bastia Umbra in collaborazione con l’Ente Palio de San Michele.


...

Oggi, 28 settembre, alle ore 22, si svolgerà l’ultima sfida tra i quattro rioni cittadini, la Lizza, la trascinante staffetta 4x4, e di seguito sarà decretato il vincitore del Palio de San Michele 2010. L’appuntamento è alle ore 22 con l’Entrata Solenne dei lizzaioli che scatena subito il boato dei rionali, colorando l’aria dei quattro colori di Bastia.


27 settembre 2010




...

Il candidato Carlo Cianetti, insieme alle forze politiche di ‘Buongiorno Assisi’, è tornato a discutere di inquinamento nell’assemblea pubblica che si è tenuta venerdì 24 settembre nella frazione assisana di Torchiagina. Rifondazione, autrice della seguente nota, annuncia altresì la prossima costituzione di un comitato cittadino di vigilanza.






25 settembre 2010