4 ottobre 2010


...

Lunedì 4 ottobre alle ore 10.00 si terrà la solenne celebrazione di San Francesco presieduta da S.E. Mons. Luigi Bressan, Arcivescovo, metropolita di Trento, alla presenza di S.E. Card. Attilio Nicora, Legato Pontificio per la Basilica, e del rappresentante del Governo Italiano On. Raffaele Fitto, e i discorsi alla Nazione dalla Loggia della Basilica Inferiore.


...

Nella mattinata di sabato, 2 ottobre, Carlo Cianetti ha presentato il primo numero del periodico di informazione redatto da alcuni collaboratori della coalizione “Buongiorno Assisi”, di cui Cianetti è il candidato. Il primo numero, oltre a presentare il programma in “pillole”, affronta alcuni temi ‘caldi’ di attualità, quali le frazioni, il piano regolatore e l’inquinamento dei pozzi privati.



...

Assistiamo sbigottiti all’illustrazione del sindaco al consiglio comunale del 30 settembre in merito alla verifica dell’attuazione del programma elettorale. Dopo un anno la giunta Ansideri, che detiene il potere in Comune a Bastia, non ha rispettato nessuno degli impegni della campagna elettorale.




2 ottobre 2010












...

Serata infuocata per il consiglio comunale che si è tenuto la sera del 28 settembre 2010. Un folto gruppo di cittadini di Viole, che fanno parte del comitato spontaneo costituitosi per impedire la vendita della ex scuola elementare, vero centro di aggregazione per il paese, si è presentato alla riunione della massima assise comunale.




1 ottobre 2010




...

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di laurea attivato a Santa Maria degli Angeli che andrà a implementare il precedente corso in Economia del turismo. Programmato per anche il master post laurea e la laurea specialistica.




...

Serviranno a realizzare lavori di recupero di importanti beni del patrimonio culturale e religioso umbro le risorse, pari a 3 milioni e 420mila euro, che sono state destinate dalla Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Catiuscia Marini, a integrazione di piani e programmi già approvati per la ricostruzione dei beni culturali colpiti dal terremoto nel 1997. Ad Assisi spettano complessivamente 320 mila euro.


30 settembre 2010

...

Il consigliere del Partito Democratico di Bastia Umbra Erigo Pecci interroga la giunta Ansideri in merito alla questione dello sviluppo commerciale della città, poiché, secondo il consigliere, l’attuale amministrazione ‘vivrebbe di rendita’ grazie al lavoro svolto dalla precedente amministrazione di centrosinistra.






...

Contestualmente ai festeggiamenti del patrono d’Italia, ad Assisi verrà inaugurata una mostra a ingresso gratuito dedicata all’arte trentina raffigurante San Francesco. L’esposizione si terrà dal 3 ottobre al 5 dicembre 2010 nella Sala dell’Annunziata del Museo della Porziuncola presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.


29 settembre 2010