13 ottobre 2010




...

Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.


...

Ecco il documento Donne PD Umbre, già approvato all’unanimità dall’Assemblea regionale delle Democratiche del 23 Settembre 2010 e presentato, condiviso e approvato all’unanimità dalle 14 donne PD di Assisi, in occasione del congresso comunale svoltosi domenica 10 Ottobre 2010.





12 ottobre 2010




...

Il forte impegno nella divulgazione di una cultura energetica alternativa a quella del petrolio e il riconoscimento di “Klimahouse” quale fiera di riferimento anche per il mercato del centro-sud Italia hanno fatto si che 6.310 persone (+40% rispetto al 2009), per lo più dal Centro Italia, si recassero a Bastia Umbra nel quartiere di Umbriafiere a visitare la seconda edizione di Klimahouse Umbria con le sue 135 aziende presenti, i convegni, i workshop e le visite guidate a case clima nei dintorni di Perugia.



11 ottobre 2010



...

Assisi, 8 ottobre 2010 – Dimensionamento ed offerta formativa senza troppe criticità per l’ambito n.3 dell’assisano (che comprende oltre Assisi i comuni di Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica), anche se necessita di una razionalizzazione per le scuole di primo grado, visto che di questo non se ne discute da oltre dieci anni, e qualche ombra sul versante del trasporto scolastico.


...

Alla vigilia del congresso comunale del 10 ottobre 2010, il consigliere comunale de La Mongolfiera, Franco Matarangolo, augura ”buon lavoro” ai membri del Partito Democratico di Assisi, rimarcando il valore dell’unità come “stella polare” delle future azioni del centrosinistra.



...

Assisi, 9 ott. 2010 – Prepararsi al domani partendo dalla conoscenza e dalla analisi delle sfide che il futuro presenta. Seicento giovani delle scuole di Assisi hanno partecipato la mattina di sabato 9 ottobre all’incontro organizzato dalla divisione umbra dell’associazione Kiwanis International, durante il quale si è tenuta una tavola rotonda sul rapporto tra scuola superiore, università, mondo del lavoro e vita quotidiana.


...

Abbiamo ricevuto alcune considerazioni, da parte del comitato cittadino di Viole, che intendono fare chiarezza sulle istanze della popolazione della frazione di San Vitale, in vista dell’incontro con l’esecutivo previsto per lunedì 11 ottobre 2010.


...

“L’occasione della variante al Piano regolatore su cui sta lavorando l’amministrazione comunale di Assisi è un’opportunità di sviluppo e di evoluzione del territorio”. Così il presidente di Confartigianato Imprese Assisi, Giorgio Buini, interviene al dibattito che in questo momento coinvolge la città serafica, le forze politiche ed economiche.


9 ottobre 2010

...

Una vera e propria mostra di opere d’arte, oltre che una rassegna di oggetti religiosi, è quella che è stata inaugurata ufficialmente venerdì 8 ottobre ad Assisi, per appassionati del settore, turisti e curiosi che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di poter ammirare bellezze provenienti da tutta Italia e raccolte in un unico ambiente particolarmente suggestivo come quello di palazzo Monte Frumentario.



...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’assessore all’urbanistica Moreno Fortini, unitamente alla giunta comunale e ai consiglieri, hanno concluso, ieri sera, gli “incontri partecipativi” nel territorio finalizzati alla presentazione della “parte strutturale” del nuovo Piano Regolatore Generale, adottato dal consiglio comunale il 22 Luglio 2010.




...

Nuovo sollecito alla USL n°2 dell’Umbria da parte dell’assessore ai lavori pubblici, nonché vice sindaco di Assisi, Giorgio Bartolini, per la realizzazione del parcheggio a servizio dell’Ospedale di Assisi e relativa procedura espropriativa. Allegata documentazione fornita dal Comune di Assisi.


...

Le delibere della giunta comunale non riguardano soltanto il collocamento della Stazione dei Carabinieri nel centro storico di Assisi, ma anche la riqualificazione della piazza di Tordibetto; la giunta ha altresì preso atto dello “studio di fattibilità” della riqualificazione del campo sportivo di Viole, dove, si specifica, verranno realizzati i nuovi spazi per la Pro Loco.


...

Il consigliere comunale PD Claudia Maria Travicelli interviene nella vicenda congressuale del PD di Assisi con un appello a fare squadra: “Ciascuno di noi con responsabilità, nell’interesse del partito e del nostro territorio, eviti gli scontri personali e contribuisca piuttosto con idee e proposte per qualificare il progetto politico del Partito Democratico di Assisi. Abbiamo le risorse per vincere la sfida di costruire un’alternativa di governo a partire dai prossimi impegni elettorali”.



...

Di seguito il testo dell’interpellanza a firma dei consiglieri PD e UdC di Assisi per “conoscere quali iniziative e provvedimenti l’amministrazione comunale intenda mettere in atto per far fronte alla grave situazione di inquinamento dei pozzi siti nelle frazioni di S.M. degli Angeli, Tordandrea e Torchiagina”.


...

Martedì 5 ottobre si è tenuto, nella sala consiliare di Assisi, un incontro con il presidente del consiglio comunale di Assisi Lucio Cannelli e alcuni rappresentanti del comitato spontaneo di Viole. Presenti anche i consiglieri comunali Claudio Passeri, Claudia Maria Travicelli, Edo Romoli, Antonio Lunghi e Franco Matarangolo.


8 ottobre 2010

...

Un fine settimana ricco di iniziative commerciali e di divertimento animerà Bastia Umbra, con l’iniziativa “Compro Baratto e Vendo”, la Fiera di San Michele Arcangelo e il Mercatino delle Quattro Stagioni. Piazzetta Franchi si trasformerà nel Selvaggio West.



...

Il forte impegno nella divulgazione di una cultura energetica alternativa a quella del petrolio e il riconoscimento di “Klimahouse” quale fiera di riferimento anche per il mercato del centro-sud Italia hanno spinto Fiera Bolzano a riproporre la formula vincente dell’edizione itinerante. Oltre ad un ampio spazio espositivo dedicato alle più moderne tecnologie in tema di risparmio energetico in edilizia, il centro fieristico di Bastia Umbra ospita, per il secondo anno consecutivo, un articolato ciclo di convegni centrato sui temi ‘più caldi’ del costruire ‘green’.


...

Assisi, 4 ottobre 2010 - Sarà Maurizio Micheli ad aprire la nona stagione teatrale del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi. L’attore comico porterà sul palco, sabato 16 ottobre alle 21,30, lo spettacolo con cui ha debuttato e che ha ormai totalizzato più di mille repliche, “Mi voleva Strehler”, che offre uno spaccato del teatro italiano a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta.


...

Un mese fa la maggioranza comunale di centrodestra ha varato le linee di indirizzo sul futuro degli allevamenti zootecnici. Gli obiettivi ritenuti prioritari sono e restano due: la salvaguardia dell’ambiente, considerando tale anche l’eliminazione dei cattivi odori, e la tutela dei legittimi interressi economici delle aziende zootecniche.