15 ottobre 2010








14 ottobre 2010

...

Informato di agitazioni che i lavoratori dell’azienda Antonio Merloni intendono mettere in atto, perché il loro problema sia posto efficacemente al centro dell’attenzione pubblica, Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, esprime la sua solidarietà e quella della diocesi, già da tempo allertata attraverso la Commissione per i problemi sociali e del mondo del lavoro. Si fa insieme portavoce della vicinanza dell’intera Conferenza Episcopale Umbra.








13 ottobre 2010




...

Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.


...

Ecco il documento Donne PD Umbre, già approvato all’unanimità dall’Assemblea regionale delle Democratiche del 23 Settembre 2010 e presentato, condiviso e approvato all’unanimità dalle 14 donne PD di Assisi, in occasione del congresso comunale svoltosi domenica 10 Ottobre 2010.





12 ottobre 2010




...

Il forte impegno nella divulgazione di una cultura energetica alternativa a quella del petrolio e il riconoscimento di “Klimahouse” quale fiera di riferimento anche per il mercato del centro-sud Italia hanno fatto si che 6.310 persone (+40% rispetto al 2009), per lo più dal Centro Italia, si recassero a Bastia Umbra nel quartiere di Umbriafiere a visitare la seconda edizione di Klimahouse Umbria con le sue 135 aziende presenti, i convegni, i workshop e le visite guidate a case clima nei dintorni di Perugia.



11 ottobre 2010



...

Assisi, 8 ottobre 2010 – Dimensionamento ed offerta formativa senza troppe criticità per l’ambito n.3 dell’assisano (che comprende oltre Assisi i comuni di Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica), anche se necessita di una razionalizzazione per le scuole di primo grado, visto che di questo non se ne discute da oltre dieci anni, e qualche ombra sul versante del trasporto scolastico.


...

Alla vigilia del congresso comunale del 10 ottobre 2010, il consigliere comunale de La Mongolfiera, Franco Matarangolo, augura ”buon lavoro” ai membri del Partito Democratico di Assisi, rimarcando il valore dell’unità come “stella polare” delle future azioni del centrosinistra.



...

Assisi, 9 ott. 2010 – Prepararsi al domani partendo dalla conoscenza e dalla analisi delle sfide che il futuro presenta. Seicento giovani delle scuole di Assisi hanno partecipato la mattina di sabato 9 ottobre all’incontro organizzato dalla divisione umbra dell’associazione Kiwanis International, durante il quale si è tenuta una tavola rotonda sul rapporto tra scuola superiore, università, mondo del lavoro e vita quotidiana.


...

Abbiamo ricevuto alcune considerazioni, da parte del comitato cittadino di Viole, che intendono fare chiarezza sulle istanze della popolazione della frazione di San Vitale, in vista dell’incontro con l’esecutivo previsto per lunedì 11 ottobre 2010.


...

“L’occasione della variante al Piano regolatore su cui sta lavorando l’amministrazione comunale di Assisi è un’opportunità di sviluppo e di evoluzione del territorio”. Così il presidente di Confartigianato Imprese Assisi, Giorgio Buini, interviene al dibattito che in questo momento coinvolge la città serafica, le forze politiche ed economiche.


9 ottobre 2010

...

Una vera e propria mostra di opere d’arte, oltre che una rassegna di oggetti religiosi, è quella che è stata inaugurata ufficialmente venerdì 8 ottobre ad Assisi, per appassionati del settore, turisti e curiosi che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di poter ammirare bellezze provenienti da tutta Italia e raccolte in un unico ambiente particolarmente suggestivo come quello di palazzo Monte Frumentario.