25 ottobre 2010


...

Fra amici, alleati, ambigue assenze e discusse presenze si è svolta la conferenza stampa di uno schietto Ricci che ha tentato di cancellare l’opacità intorno alla sua ricandidatura: “l’appoggio del partito è incondizionato; dal 16 novembre affronteremo le normali conseguenze politiche con chi si mette contro e sceglie strade diverse”.



...

Venerdì 22 ottobre 2010, presso la sala Pagliacci della Provincia di Perugia, si è svolta la presentazione alla stampa delle attività dei 45 siti italiani riconosciuti patrimonio mondiale Unesco. Presente, insieme al sindaco Ricci in qualità di presidente dell’Associazione città e siti italiani patrimonio Unesco, il vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi.



...

Spostare l’attenzione dalla malattia al paziente, attraverso un consenso che sia il più informato possibile. È la sintesi emersa dal convegno nazionale su “Problematiche etiche e insufficienza respiratoria grave”, promosso dall’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri, che si è tenuto nella sala della conciliazione del Comune di Assisi sabato 23 ottobre 2010.




...

In attesa del consiglio comunale di lunedì 25 ottobre e in occasione della conferenza stampa di sabato 23 ottobre 2010 il comitato spontaneo ha consegnato al sindaco Claudio Ricci un progetto di riqualificazione per l’edificio, al fine di renderlo funzionale ed ecosostenibile, auspicando che ciò possa contribuire alla sospensione della vendita.



23 ottobre 2010

...

Esperti e politici si confronteranno su terapia intensiva e accanimento terapeutico in occasione del convegno AIPO “Problematiche etiche e insufficienza respiratoria grave”, che si terrà nella Sala della conciliazione di Assisi sabato 23 ottobre 2010, a partire dalle ore 8.






...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e il coordinatore del Popolo delle libertà di Assisi Annibale Vescovi ricordano la conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Assisi di Claudio Ricci, secondo mandato, per sabato 23 ottobre, ore 10, presso l’Hotel Subasio.


22 ottobre 2010

...

È partita la nuova gestione della piscina comunale a cura della Società Blu Water, che si è aggiudicata per sette anni la concessione per la gestione dell’impianto natatorio di proprietà comunale. Il contratto con l’amministrazione comunale è stato firmato a settembre e dal 4 ottobre la piscina è stata aperta al pubblico.




...

La Giunta comunale, su relazione dell’assessore Moreno Massucci, ha approvato numerose delibere e atti (oltre 30) tra cui numerosi progetti nell’ambito dei servizi sociali. In programma la ridefinizione dello stemma comunale.





21 ottobre 2010

...

È arrivata nei giorni scorsi la sentenza del Tribunale amministrativo regionale dell’Umbria (Tar) che ha respinto il ricorso contro il Comune di Bastia Umbra presentato dalla Tecniconsul Costruzioni e Gestioni S.r.l., che di fatto aveva bloccato, dall’aprile scorso, la procedura di affidamento del servizio di gestione distribuzione del gas-metano nel territorio comunale.





...

L’amministrazione comunale di Assisi esprime soddisfazione per l’esito dell’incidente probatorio della permuta, intervenuta con l’Ente II.RR.BB. Casa di Riposo Andrea Rossi di Assisi, che ha visto lo scambio tra la Palazzina Costanzi, passata a quest’ultima, e Palazzo Sant’Ildebrando, entrato nel patrimonio comunale.





...

Il comitato spontaneo “No alla vendita”, a cui ha ormai aderito quasi un terzo della frazione, si gioca la carta del Piano regolatore: presentata ieri, mercoledì 20 ottobre, un’osservazione al PRG sottoscritta collettivamente.


19 ottobre 2010



...

Massiccia presenza degli iscritti di Bastia Umbra ed Assisi al primo congresso provinciale  di Sinistra Ecologia Libertà che si è tenuto domenica scorsa a Palazzo dei Priori a Perugia.