30 ottobre 2010












29 ottobre 2010

...

La storica macchina tipografica della famiglia Brizi è oggetto di un’interpellanza urgente da parte del consigliere PD Claudia Travicelli, che ne chiede la valorizzazione in quanto importante memoria storica assisana: con l’ausilio di quel macchinario, infatti, i tipografi Brizi salvarono centinaia di ebrei dalla deportazione.


...

In seguito alla polemica su alleanze e “larghe intese” che ha visto un accalorato intervento del consigliere Maccabei (Lista Bartolini), il coordinatore comunale PdL Annibale Vescovi puntualizza che il progetto del PdL è rivolto a ”coalizioni o partiti di centro moderato con aspirazione cristiana”.


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, che unitamente all’amministrazione ha già più volte sollecitato l’avvio dei lavori di “completamento del consolidamento della frana Ivancich in Assisi”, si recherà il 24 Novembre a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente, al fine di “sbloccare” l’utilizzo dei finanziamenti necessari alla realizzazione dell’opera.


...

Il consiglio comunale approverà, il prima possibile, il nuovo regolamento d’igiene, già esaminato dalla competente commissione consiliare, che introdurrà importanti elementi di aggiornamento e di innovazione in linea con la normativa vigente, in particolare per quanto riguarda il conferimento, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.



...

La presentazione della candidatura di Ricci per le prossime elezioni amministrative ed il voto sull’ex scuola elementare di Viole possono aver ingenerato qualche equivoco di carattere politico, che va subito dissolto.


...

Il Coro “Città di Bastia”, in piena attività in occasione dei festeggiamenti per il 25° anno dalla sua fondazione,  ripropone il tradizionale e suggestivo concerto del 1° Novembre, questo anno dal titolo “Beati quorum via...”, alle ore 17 alla chiesa di Cristo Redentore, presso il cimitero di Bastia Umbra.



28 ottobre 2010


...

Le “larghe intese”, auspicate dal consigliere PdL Evian Morani contestualmente alla conferenza di candidatura ufficiale del sindaco Claudio Ricci, sollevano la critica del gruppo consiliare Lista Bartolini: “certe prese di posizione danno un’idea dello stato confusionale del PdL assisano”.




...

Il comitato di Viole “No alla vendita della ex scuola elementare”, pur mantenendo una posizione contraria rispetto alla cessione dell’efificio, si dichiara soddisfatto del dibattito politico, in quanto “dopo mille discussioni si è arrivati ad una sintesi basata esclusivamente sui contenuti”.


27 ottobre 2010







26 ottobre 2010





...

In questi giorni si è conclusa l’installazione delle nuove pensiline in tutto il territorio comunale, che saranno di grande utilità, aggiungendosi alle altre già esistenti, per cittadini, studenti e turisti.


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, durante il consiglio comunale, in merito alla ex scuola di Viole, ha comunicato di "non aver firmato l'ordinanza di chiusura" in modo da poter verificare, come doveroso, gli atti e procedere ad ulteriori "accertamenti tecnici" con l'obiettivo di poter conservare aperto un luogo a fini socio culturali per il paese di Viole (almeno sino a quando non sarà trovata una sede alternativa per le diverse attività).