15 novembre 2010


...

Sabato 13 novembre 2010 si è tenuto un incontro fra i sindaci di Assisi e Bastia Umbra, Provincia e Regione per affrontare l’emergenza dell’inquinamento dei pozzi privati. Al fine di ampliare l’acquedotto ed effettuare bonifiche, Ricci annuncia l’inserimento, nel prossimo bilancio, di uno speciale fondo per l’acqua.


...

Sempre più aspro lo scontro politico tra sindaco e vice sindaco di Assisi, ormai ai ferri corti. Un Ricci ormai sciolto dalle briglie della diplomatica reticenza, che lo ha contraddistinto durante tutto il suo mandato, spara a zero su Bartolini.


...

Il World Tourism Expo, ovvero il Salone mondiale del turismo delle città e dei siti Unesco, avrà luogo ad Assisi dal 19 al 21 novembre 2010, all’interno dello storico Palazzo Monte Frumentario: oltre 100 stand per presentare le più importanti offerte legate a città e siti riconosciuti patrimonio mondiale dell’umanità.



...

“Abbiamo un brand, una Ferrari, ma non abbiamo il pilota”: questa l’affermazione alla stampa da cui prende spunto il coordinamento PdL per lanciare un nuovo attacco al vice sindaco. “Assisi - sottolinea il PdL - è stata guidata bene in questi anni”.


...

La verifica sull’attuazione del Pip (Piano di investimenti produttivi) dell’area industriale a sud della SS 75 Centrale Umbra è andata avanti da quando, nei mesi scorsi, l’ufficio tecnico del Comune è riuscito a definire un quadro complessivo.


...

Carlo Cianetti, candidato sindaco di Buongiorno Assisi, definisce “devastante” la politica del turismo attuata da Bartolini negli ultimi anni; sulle dichiarazioni del co-segretario del Pd Borgognoni puntualizza che, in caso di primarie, il vincitore sarà deciso dai cittadini.


...

Il sindaco Claudio Ricci ha firmato, mettendo la parola “fine” sulla vicenda, l’ordinanza con la quale dichiara agibile (eccetto una piccola zona marginale e di servizio) la ex scuola di Viole, in modo che potrà essere utilizzata dal paese per le diverse attività socio culturali.



13 novembre 2010

...

Il co-segretario del Partito Democratico, Mariano Borgognoni, interviene sul “nodo candidato” del centrosinistra, vicenda sulla quale si assiste da giorni a una disputa fra forze politiche che hanno sottoscritto, non più di una settimana fa, un documento che ne suggella l’unità per le elezioni 2011.





...

Ancora critiche all’amministrazione comunale sulla raccolta differenziata, stavolta da parte del consigliere comunale del PD Claudia Maria Travicelli, la quale rimarca l’assenza del Comune di Assisi fra i “comuni virtuosi” premiati con i contributi regionali.


...

Si è tenuta stamani a Perugia, nella sede della Regione Umbria, una riunione promossa dall’assessorato regionale all’ambiente, su sollecitazione dei Comuni di Bastia Umbra e Assisi, con i sindaci di Assisi e Bastia Umbra al fine di affrontare ed esaminare le problematiche di inquinamento dei pozzi privati nei territori dei due Comuni.


12 novembre 2010


...

La giunta comunale ha dato il via libera all’installazione di colonnine dissuaditrici “al cui interno potranno essere inseriti gli autovelox”. Approvati anche l’apertura del mutuo per l’ampliamento della scuola di Petrignano e il bando per l’affido del progetto “Filo d’argento“, che offrirà sostegno economico agli anziani.


...

Il consigliere comunale del PD, Claudia Maria Travicelli, ricorda la mancanza di interventi di edilizia popolare e critica le considerazioni rilasciate alla stampa dal consigliere Lega Nord Pastorelli, che Travicelli ritiene non solo inesatte, ma anche razziste.



...

Precipita la situazione nella maggioranza. Con questo comunicato stampa Ricci dà un taglio alla lenta agonia del centrodestra: ora Bartolini, resosi protagonista di “atti e atteggiamenti contrari ai mandati conferiti e alla fiducia concessa”, dovrebbe “trarre le ovvie conseguenze”.


...

Il patto di unità suggellato dal documento firmato da tutte le forze di centrosinistra non basta di certo a sancire l’accordo sul candidato unico. Il capogruppo al Comune de La Mongolfiera, nonché portavoce di ”Buongiorno Assisi”, punzecchia il PD chiedendo tempi brevi per le primarie.



11 novembre 2010





...

I centristi assisiati sono contesi: da un lato nella giornata odierna, giovedì 11 novembre, dovrebbe tenersi il confronto con il vice sindaco Bartolini; dall’altra anche il coordinamento del Pdl, nel seguente comunicato, annuncia un incontro con l’Udc, mostrando un certo ottimismo sul probabile esito.


10 novembre 2010






...

In vista del primo congresso della Federazione della Sinistra del 20 e 21 novembre a Roma, domenica 14 novembre, alle ore 10.30, presso la sede della Pro loco di Santa Maria degli Angeli, si svolgerà un’assemblea pubblica sulla Federazione organizzata dai circoli di Rifondazione Comunista di Assisi e Bastia, in cui sarà presente anche il segretario provinciale Enrico Flamini.


...

In occasione del concerto in onore dei Vescovi CEI pellegrini alla tomba di San Francesco, padre Piemontese, custode del Sacro Convento di Assisi, ha donato un volume, edito dalla Rivista San Francesco Patrono d’Italia, dal titolo “San Francesco Patrono d’Italia a 150 dall’unità nazionale”.



9 novembre 2010