19 novembre 2010

...

Il centrosinistra assisano vive giorni di nervosismo. Ne è dimostrazione il commento di Carlo Cianetti, candidato sindaco di Buongiorno Assisi per il centrosinistra, che avverte: “Buongiorno Assisi ha consumato tutta la pazienza, e quando i rapporti si esasperano può succedere di tutto”.


...

Dal circolo Bellaciao giunge un nuovo contributo in merito alla presunta mancanza di mezzi e risorse della protezione civile assisana: “Sulla situazione della protezione civile ad Assisi l’ex vice sindaco Bartolini e il responsabile locale della protezione civile Valecchi non danno risposte convincenti”.


...

Dopo una lunga malattia, nella mattinata di mercoledì 17 novembre si è spento il direttore dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria Nicola Rossi. Travicelli: «uomo serio e di grandi capacità. Giovani sempre al primo posto nelle sue priorità».




...

La giunta comunale si è riunita oggi, giovedì 18 novembre, per la prima volta senza il vice sindaco Bartolini. Approvato l’assestamento di bilancio per il 2010, che verrà presto discusso in sede consiliare, nonché il progetto di riqualificazione del campo sportivo di Viole. Presto l’incontro con i capigruppo.



18 novembre 2010

...

Sabato 20 novembre 2010, alle ore 15:30, la Ludoteca comunale ‘Gianni Rodari’ organizzerà un’animazione che si sostanzierà nella “Marcia dei diritti”, a conclusione del laboratorio ispirato ai vari diritti dei minori il 22 ottobre scorso e proseguito ogni venerdì pomeriggio della settimana.


...

Fine dei giochi: alle ore 13 di oggi, mercoledì 17 novembre, il sindaco Claudio Ricci ha proceduto al ritiro dell’incarico e di tutte le deleghe assessorili, inclusa quella di vice sindaco, attribuite a Giorgio Bartolini, dando attuazione ai molteplici moniti che avevano preannunciato un tale esito.


...

Venerdì 5 novembre 2010, nel consiglio comunale di Assisi, un’interpellanza presentata dal consigliere comunale PD Claudia Maria Travicelli ha  richiesto all’amministrazione comunale di Assisi un aiuto per la manutenzione dello spazio pubblico che ospita il “Giardino dei semplici”.






17 novembre 2010

...

‘Settantunopercento’, il nuovo management della piscina comunale di Santa Maria, traccia un primo bilancio delle attività della stagione invernale appena iniziata, rilevando il successo di fitness e nuoto sincronizzato. Per il nuoto libero è prevista l’apertura domenicale, dalle ore 9 alle 12.




...

Domani, martedì 16 novembre 2010, alle 10,30 nella Sala consiliare del Comune di Bastia Umbra, la Gesenu Spa, che gestisce il servizio di raccolta rifiuti urbani, presenterà il progetto didattico "Trerre", promosso insieme al Comune di Bastia Umbra, e rivolto alle Scuole materne, elementari, medie e superiori del territorio comunale.


...

Bartolini sancisce in via definitiva lo scontro politico ed elettorale con Ricci, al quale non fa sconti: “esternare, come hai fatto, minacce e menzogne, come quella riferita a promesse che io farei a destra e manca, quando è ormai notorio che questo modo fantasioso di comportarsi è solo tuo, è una caduta di stile”.


...

Il consigliere del PD Claudia Travicelli fa notare che le pensiline degli autobus, di recente installazione da parte dell’amministrazione, furono già oggetto di un’interpellanza urgente del consigliere risalente a due anni fa.


...

Oltre 6000 le presenze nel fine settimana dedicato ai sapori d’autunno. “Abbiamo centrato l’obiettivo” è il commento di Marco Caccinelli, presidente del consorzio Bastia Umbra City Mall. Alcuni esercizi chiusi e la mancata consegna dei buoni sconto hanno sollevato, tuttavia, lamentele.




...

Sullo strappo nel centrodestra, ormai ridotto un ring da combattimento, interviene il coordinatore politico del PD Mariano Borgognoni, il quale, di fronte allo scontro ormai quotidiano Ricci-Bartolini, invita la maggioranza alla verifica della sua effettiva tenuta.



16 novembre 2010

...

Il malfunzionamento del sito web, verificatosi nelle ultime ore, è dovuto a gravi problemi tecnici che hanno interessato il fornitore di servizi. Confidiamo anche noi che il ripristino stabile e definitivo delle normali attività possa essere effettuato quanto prima.


15 novembre 2010


...

Sabato 13 novembre 2010 si è tenuto un incontro fra i sindaci di Assisi e Bastia Umbra, Provincia e Regione per affrontare l’emergenza dell’inquinamento dei pozzi privati. Al fine di ampliare l’acquedotto ed effettuare bonifiche, Ricci annuncia l’inserimento, nel prossimo bilancio, di uno speciale fondo per l’acqua.


...

Sempre più aspro lo scontro politico tra sindaco e vice sindaco di Assisi, ormai ai ferri corti. Un Ricci ormai sciolto dalle briglie della diplomatica reticenza, che lo ha contraddistinto durante tutto il suo mandato, spara a zero su Bartolini.


...

Il World Tourism Expo, ovvero il Salone mondiale del turismo delle città e dei siti Unesco, avrà luogo ad Assisi dal 19 al 21 novembre 2010, all’interno dello storico Palazzo Monte Frumentario: oltre 100 stand per presentare le più importanti offerte legate a città e siti riconosciuti patrimonio mondiale dell’umanità.



...

“Abbiamo un brand, una Ferrari, ma non abbiamo il pilota”: questa l’affermazione alla stampa da cui prende spunto il coordinamento PdL per lanciare un nuovo attacco al vice sindaco. “Assisi - sottolinea il PdL - è stata guidata bene in questi anni”.


...

La verifica sull’attuazione del Pip (Piano di investimenti produttivi) dell’area industriale a sud della SS 75 Centrale Umbra è andata avanti da quando, nei mesi scorsi, l’ufficio tecnico del Comune è riuscito a definire un quadro complessivo.


...

Carlo Cianetti, candidato sindaco di Buongiorno Assisi, definisce “devastante” la politica del turismo attuata da Bartolini negli ultimi anni; sulle dichiarazioni del co-segretario del Pd Borgognoni puntualizza che, in caso di primarie, il vincitore sarà deciso dai cittadini.


...

Il sindaco Claudio Ricci ha firmato, mettendo la parola “fine” sulla vicenda, l’ordinanza con la quale dichiara agibile (eccetto una piccola zona marginale e di servizio) la ex scuola di Viole, in modo che potrà essere utilizzata dal paese per le diverse attività socio culturali.



13 novembre 2010

...

Il co-segretario del Partito Democratico, Mariano Borgognoni, interviene sul “nodo candidato” del centrosinistra, vicenda sulla quale si assiste da giorni a una disputa fra forze politiche che hanno sottoscritto, non più di una settimana fa, un documento che ne suggella l’unità per le elezioni 2011.