IN EVIDENZA





22 novembre 2010


...

Gioco, puro divertimento e scoperta di se stessi saranno gli ingredienti principali di un’esperienza unica, dedicata ai piccoli futuri artisti e attori, proposta dalla compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro a partire dal 17 gennaio 2011 a Bastia Umbra.



...

Lucia Cipriani, Andrea Pennaforti, Marco Rosatelli, Massimo Spadini e Gabriele Valecchi: ecco i soldati del nuovo esercito finiano in quel di Assisi, che si sono subito messi all’opera annunciando la collocazione di gazebo informativi nel territorio e fissando incontri territoriali.





...

L’ex vice sindaco attribuisce alla recente estromissione dalla giunta comunale una connotazione vendicativa da parte del sindaco Ricci, il cui vero obiettivo, secondo Bartolini, sarebbe quello di “punire e far fuori chi ha osato candidarsi contro”.


...

Dopo aver sfiorato il litigio con il PD, la coalizione di centrosinistra formata da SEL, PRC e Mongolfiera si rasserena ma ammonisce i democratici: “accetteremo il vostro candidato e non porremo veti, voi fate altrettanto con il nostro”.


...

A distanza di alcuni giorni dal ritiro delle deleghe al vice sindaco Giorgio Bartolini non si placano le polemiche, e pur nell’intenzione di non “scendere a polemiche”, Ricci continua a difendere la sua scelta, dettata dai comportamenti dell’ex vice atti a “ostacolare l’operato del sindaco”.


...

La sfiorata crisi all’interno della coalizione del centrosinistra assisano pare rientrata a seguito di un recente incontro fra le parti politiche coinvolte, che pare aver messo nuovamente tutti d’accordo: candidato piddino entro novembre e, in mancanza di accoro, primarie entro gennaio.


...

Allevamenti suinicoli e inquinamento dei pozzi privati al centro di un’affollata assemblea pubblica organizzata dal PD bastiolo e svoltasi nel pomeriggio di venerdì 19 novembre presso il centro sociale di San Lorenzo. Il PD si dichiara soddisfatto della sostanziale convergenza con la Regione Umbria.


20 novembre 2010




...

Possibili accordi fra le coalizioni di maggioranza e minoranza in vista: previsto per il prossimo lunedì un incontro con tutti i capigruppo per «condividere riflessioni» e «aprire a una più ampia partecipazione». Il nuovo vice sindaco subentrerà presto a Bartolini, che resta fuori dalla giunta.


...

In seguito ai diversi interventi giunti dalla coalizione Buongiorno Assisi, il coordinatore politico del PD assisano Mariano Borgognoni ribadisce la precisa volontà del partito di rispettare il patto di unità, pur aprendo, tuttavia, al centro. Le primarie? Solo se tutti d’accordo.




19 novembre 2010

...

Il centrosinistra assisano vive giorni di nervosismo. Ne è dimostrazione il commento di Carlo Cianetti, candidato sindaco di Buongiorno Assisi per il centrosinistra, che avverte: “Buongiorno Assisi ha consumato tutta la pazienza, e quando i rapporti si esasperano può succedere di tutto”.


...

Dal circolo Bellaciao giunge un nuovo contributo in merito alla presunta mancanza di mezzi e risorse della protezione civile assisana: “Sulla situazione della protezione civile ad Assisi l’ex vice sindaco Bartolini e il responsabile locale della protezione civile Valecchi non danno risposte convincenti”.


...

Dopo una lunga malattia, nella mattinata di mercoledì 17 novembre si è spento il direttore dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria Nicola Rossi. Travicelli: «uomo serio e di grandi capacità. Giovani sempre al primo posto nelle sue priorità».




...

La giunta comunale si è riunita oggi, giovedì 18 novembre, per la prima volta senza il vice sindaco Bartolini. Approvato l’assestamento di bilancio per il 2010, che verrà presto discusso in sede consiliare, nonché il progetto di riqualificazione del campo sportivo di Viole. Presto l’incontro con i capigruppo.



18 novembre 2010

...

Sabato 20 novembre 2010, alle ore 15:30, la Ludoteca comunale ‘Gianni Rodari’ organizzerà un’animazione che si sostanzierà nella “Marcia dei diritti”, a conclusione del laboratorio ispirato ai vari diritti dei minori il 22 ottobre scorso e proseguito ogni venerdì pomeriggio della settimana.


...

Fine dei giochi: alle ore 13 di oggi, mercoledì 17 novembre, il sindaco Claudio Ricci ha proceduto al ritiro dell’incarico e di tutte le deleghe assessorili, inclusa quella di vice sindaco, attribuite a Giorgio Bartolini, dando attuazione ai molteplici moniti che avevano preannunciato un tale esito.


...

Venerdì 5 novembre 2010, nel consiglio comunale di Assisi, un’interpellanza presentata dal consigliere comunale PD Claudia Maria Travicelli ha  richiesto all’amministrazione comunale di Assisi un aiuto per la manutenzione dello spazio pubblico che ospita il “Giardino dei semplici”.






17 novembre 2010

...

‘Settantunopercento’, il nuovo management della piscina comunale di Santa Maria, traccia un primo bilancio delle attività della stagione invernale appena iniziata, rilevando il successo di fitness e nuoto sincronizzato. Per il nuoto libero è prevista l’apertura domenicale, dalle ore 9 alle 12.