18 dicembre 2010

...

Si sono concluse le assemblee dei quattro rioni di Bastia Umbra, Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo, che hanno portato al rinnovo di tutte le principali cariche direttive. Moncioveta e Portella confermano i rispettivi capitani; cambio di generale per Sant’Angelo e San Rocco.


...

Prosegue, nella più suggestiva atmosfera natalizia, la manifestazione “Aspettando il Natale a Cannara è festa!”. Dopo la giornata di esordio, con l’arrivo di Babbo Natale a bordo della barca lungo il fiume Topino, anche per la giornata di sabato sono previsti numerosi eventi e intrattenimenti, nonché i mercatini natalizi per le vie del centro storico.






...

Il sindaco Claudio Ricci, in qualità di presidente delle città e dei siti italiani Patrimonio mondiale Unesco, ha partecipato alla presentazione, presso Palazzo vecchio sede del Comune di Firenze, del nuovo portale internet dei luoghi italiani Unesco (45 nella lista dei beni materiali più 3 siti immateriali).



...

Domenica 19 dicembre 2010, dalle ore 15:30, il ristorante Tre Archi (Cettarella) ospiterà un’assemblea pubblica sull’osservazione al nuovo Prg del Comune di Assisi e organizzata dal comitato per la tutela del territorio di Rocca S. Angelo, Sterpeto e San Gregorio.


16 dicembre 2010


...

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie programmate dal Comune di Bastia Umbra, il 19 dicembre il WWF Valle Umbra Nord organizza “Natur’Oro: l’insolita caccia”; una caccia al tesoro fotografica ed ecosostenibile attraverso i luoghi naturali di Bastia Umbra.




...

L’assessore con delega all’urbanistica Luca Livieri respinge le accuse del segretario PD Vannio Brozzi in merito alla Commissione qualità architettonica e per il paesaggio. Livieri ne sostiene, infatti, la legalità e l’utilità nella funzione di verifica, in linea con il programma elettorale.


...

In conseguenza dei tagli e dei minori trasferimenti agli enti comunali, e dei conseguenti tagli ai servizi, dal circolo Bellaciao di Sinistra Ecologia Libertà di Assisi arriva la proposta della partecipazione cittadina al bilancio, offrendo l’opportunità di una partecipazione consapevole alle scelte economiche del Comune.


...

Anche Bastia Umbra si immerge, in questo fine settimana, nella piena atmosfera natalizia. Da venerdì 17 a domenica 19 dicembre piazza Mazzini accoglierà “Le Strenne di Bastia”, il mercatino natalizio che già lo scorso anno ha attratto un buon numero di visitatori.



15 dicembre 2010

...

Carlo Cianetti, candidato sindaco di ‘Buongiorno Assisi!’, propone che il mercato del sabato torni in pieno centro. Nella frazione di Palazzo Cianetti rileva carenze sul piano sociale, nonché il potenziale del Cambio Festival, iniziativa da sostenere “con molta decisione”.


...

Jacopo Cairoli, capogruppo del gruppo consiliare Pdl, ha presentato la mozione “sulla valorizzazione delle targhe commemorative di Giuseppe Garibaldi e Colomba Antonietti”, al fine di valorizzarne la memoria storica in occasione del 150esimo dell’unità nazionale.


...

“L’incisiva azione amministrativa” annunciata nei giorni scorsi dal sindaco Claudio Ricci si è tradotta in importanti deliberazioni della giunta: accolte 27 osservazioni al Prg su un totale di 421, invariate le tasse relativi all’Ici per il 2011 e finalmente regolamentate bacheche e spallette.


...

La venticinquesima edizione del concerto di Natale si terrà sabato 18 dicembre alle ore 11:00 e verrà trasmesso in eurovisione il 25 dicembre dopo il messaggio ‘Urbi et Orbi’ del Papa. Come ogni anno l’evento vedrà la partecipazione straordinaria di artisti di fama nazionale e internazionale.


...

Non si placa il duello a mezzo stampa tra il sindaco Claudio Ricci e il suo ex vice Giorgio Bartolini, che si contendono il merito dei finanziamenti per le opere pubbliche: “tutti sanno – afferma Ricci – chi ha lavorato continuamente per ottenere le risorse”.


14 dicembre 2010




...

Alla luce dei rimbalzi di colpa tra il sindaco Claudio Ricci e il suo ex vice Giorgio Bartolini, il candidato di ‘Buongiorno Assisi!’ Carlo Cianetti attribuisce a entrambi molte colpe: “chi non è stato capace di far crescere Assisi in tutto questo tempo non ci riuscirà neanche in futuro”.




...

I centri sociali sono stati al centro della riunione del venerdì del circolo di Sinistra Ecologia Libertà ‘Sandro Pertini’. Durante il dibattito è emerso un sostanziale accordo con le scelte prese dall’amministrazione, ma anche alcune perplessità relative alla chiusura del centro sociale Mezzomiglio.


...

Botta e risposta tra i due candidati sindaco del centrodestra. Giorgio Bartolini replica a Claudio Ricci elencando i finanziamenti chiesti sotto le sue legislature dal 1997 al 2005, e rispedisce al mittente l’accusa di essere incollato alla poltrona: “se c’è un solista, quello è proprio Ricci”.


...

Sanpietrini, scelta saggia? Sinistra Critica non ne è affatto convinta, alla luce dei  recenti lavori di manutenzione per il reiterato danneggiamento del fondo stradale a Santa Maria degli Angeli e Petrignano. A tutt’oggi ignorate, inoltre, due richieste per piccoli interventi, inoltrate mesi fa.




13 dicembre 2010

...

Alla presenza della stampa e di un pubblico di oltre 300 persone, Giorgio Bartolini ha presentato la sua candidatura ,che dà il via ufficiale alla corsa per le elezioni amministrative 2011. Economia, turismo, sicurezza, opere pubbliche e, naturalmente, una vibrante invettiva contro Claudio Ricci, reo di aver “compiuto un abuso eliminando un competitore”.



...

E’ ripresa l’operazione di contenimento dei piccioni nel Centro storico: l’amministrazione comunale ha ripreso, infatti, l’operazione di contenimento dei colombi, mediante la somministrazione di un farmaco anticoncezionale agli stessi volatili che stazionano nel territorio comunale.