''Dossier'' Bartolini, il rimpasto di giunta forse s'allontana

giorgio bartolini 1' di lettura 18/07/2010 -

Il coordinatore regionale e parlamentare del Pdl Luciano Rossi avrebbe incontrato il sindaco Claudio Ricci per confermare la fiducia dei vertici ed allontanare così l'eventualità dell'esclusione di Bartolini dalla Giunta.



Nonostante l'attuale vicesindaco ed ex-sindaco Giorgio Bartolini non mostri intenzione di ritirare la propria candidatura, i vertici del Pdl avrebbero dimostrato la loro fiducia nella ricandidatura di Claudio Ricci per le elezioni del 2011.
Tuttavia, anche e soprattutto in virtù degli accordi con l'Udc, rimane una parte del Pdl meno accomodante e più propensa alla resa dei conti. Ed è proprio per mitigare questa divergenza che interviene Rossi in prima persona, per andare incontro al volere del Sindaco che più volte ha palesato la necessità di non minare l'equilibrio politico della maggioranza, troppo importante al fine di mandare in porto i progetti in sospeso (come il PRG), e mantenere alto il consenso.
Assisi infatti, insieme a Todi, è considerata una delle fortezze del Pdl regionale, ed è saggio dunque procedere con la massima prudenza, evitando qualsiasi scossone; anche se l'intervento diretto del coordinatore regionale non sembrerebbe proprio il massimo della circospezione.






Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2010 alle 23:05 sul giornale del 19 luglio 2010 - 557 letture

In questo articolo si parla di politica, pdl, assisi, claudio ricci, giorgio bartolini, giunta comunale di assisi, luciano rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/al1