Sabato 24 luglio Assisi inaugura Umbriaestate 2010

umbriaestate 2010 1' di lettura 21/07/2010 -

La rassegna si svolgerà ad Assisi dal 24 al 31 luglio 2010, valorizzando il panorama artistico ed architettonico degli spazi dedicati, amalgamandoli in un accordo perfetto con musica di alta qualità. Durante la settimana il Convitto ospiterà masterclasses tenute da docenti di spessore internazionale.



Il Festival Internazionale Umbriaestate giunge alla sua 19esima edizione, e si svolgerà ad Assisi con il patrocinio del Comune, della Provincia di Perugia e della Regione Umbria.
Sarà una settimana di musica all'insegna di concerti di alto livello, che si terranno non solo ad Assisi ma in tutta la regione, per un festival di risonanza mondiale, grazie alla partecipazione di musicisti affermati da ogni parte del mondo.

Partecipano alle masterclasses, ospitate dal Convitto Nazionale "Principe di Napoli" in Piazza Matteotti, giovani musicisti già affermati e spesso già concertisti, approfondiranno e perfezioneranno i già alti livelli esecutivi ed interpretativi grazie alla presenza di docenti di fama internazionale.
Saranno 25 le borse di studio assegnate ai partecipanti del concorso.

I concerti sono a cura dell'Accademia Musicale Internazionale, associazione senza scopo di lucro nata nel 1990, promotrice del Festival ma anche di molte altre attività, tra cui la Scuola Superiore di Musica, riservata perlopiù ai giovani musicisti diplomati che vogliano approfondire il repertorio dello strumento studiato, favorendo l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso attività didattico-concertistiche.






Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2010 alle 15:06 sul giornale del 22 luglio 2010 - 579 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, umbria, festival, eventi, assisi, rassegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asw