Accordo tra Alpitour e Assisi per la promozione turistica

alpitour 2' di lettura 03/08/2010 -

Il Comune di Assisi annuncia l'istituzione di un pacchetto di viaggio Alpitour legato alla Mostra su Giotto di Assisi, inclusiva del biglietto d'ingresso, e della WeBox, pacchetto turistico legato ai siti italiani Unesco. La commercializzazione è già iniziata attraverso il portale della compagnia di viaggi.



Il Gruppo Alpitour (principale tour operator italiano nel settore del turismo), con cui la città di Assisi ha intrapreso un “rapporto di proficua collaborazione”, ha, in queste settimane, promosso, attraverso il suo importante portale internet (alpitourworld.com), la commercializzazione di un pacchetto turistico specificatamente legato alla mostra su Giotto di Assisi che include anche il “biglietto d’ingresso” alla mostra che sta ottenendo un rilevante interesse italiano e internazionale.

Sempre con Alpitour è uscita la “nuova” WeBox (pacchetto turistico che viene commercializzato anche nella grande distribuzione) dedicata al turismo nei siti italiani “Patrimonio Mondiale UNESCO” e che include la possibilità di vivere (in alcuni dei 54 luoghi italiani Patrimonio dell’Umanità) una “esperienza emozionale culturale o ambientale”.

Alla fine di agosto la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (Presidente Carlo Colaiacovo) ha comunicato che cominceranno ad arrivare i “numerosi container” della Mostra sull’Acqua proveniente dal Museo di Storia Naturale di New York che, per la prima volta, giungerà in Italia (da ottobre 2010 sino al maggio 2011, incluso il periodo invernale).
La mostra sarà inaugurata a Palazzo Bonacquisti (in Piazza del Comune, in corso di ristrutturazione) la mattina del 2 Ottobre 2010, alle soglie dalle festività francescane (ospite per il 2010 la Regione Trentino Alto Adige).

Il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore al Turismo Leonardo Paoletti, unitamente all’Assessore al Commercio Franco Brunozzi, ricordano che “dopo la mostra su Giotto, l’attività con Alpitour e l’avvio della Mostra Internazionale dedicata all’Acqua andranno ad implementare le potenzialità del turismo e l’indotto anche per il commercio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2010 alle 23:50 sul giornale del 04 agosto 2010 - 803 letture

In questo articolo si parla di cultura, turismo, viaggi, unesco, giotto, eventi, assisi, comune di assisi, alpitour

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVl