Renzo Arbore al Festival ''Il mondo del clarinetto'' ad Assisi

renzo arbore 1' di lettura 04/08/2010 -

Giovedì 5 agosto alle 21.15, presso la Piazza del Comune di Assisi, grande serata conclusiva ripresa da Rai1, con l’esibizione dell’Italian Clarinet Choir, l’orchestra di clarinetti più grande del mondo diretta da Piero Vincenti. Prevista la straordinaria partecipazione di Renzo Arbore, che verrà insignito della presidenza onoraria dell’Accademia Italiana del Clarinetto.



Alla sua quinta edizione (la prima in maniera così articolata) il Festival nazionale “Il mondo del clarinetto” racchiude in sé una serie di attività già sperimentate che insieme lo rendono unico nel panorama nazionale.

L’Accademia Italiana del Clarinetto attraverso “Il mondo del clarinetto” vuole affrontare e si pone come obiettivo principale quello di essere punto di riferimento a sostegno dei giovani clarinettisti italiani per la soluzione delle loro problematiche (raggiungimento di un alto livello di preparazione, esperienze musicali a contatto con i più grandi clarinettisti italiani, aiuto nell’inserimento nel mondo del lavoro).

Ulteriore ambizioso obiettivo, quello di promuovere le “eccellenze” italiane, dai giovani talenti, fino alla stampa di libri e spartiti di autori e compositori italiani.

Il progetto è realizzato con la collaborazione della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, aziende italiane del settore.

In allegato le locandine ufficiali della rassegna in formato .pdf








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2010 alle 04:45 sul giornale del 05 agosto 2010 - 2086 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, perugia, festival, eventi, assisi, renzo arbore, comune di assisi, provincia di perugia, accademia italiana del clarinetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVs