Bastia: grande successo per ''Verde al Chiascio''

percorso verde 2' di lettura 09/08/2010 -

Lo scorso fine settimana ha visto protagonisti bambini, ragazzi, volontari e amministratori comunali in difesa dell’ambiente, grazie alla manifestazione “Verde al Chiascio”, organizzata a Bastia Umbra nell’ambito di Bastia Estate per tutelare e sensibilizzare all’ecologia e alla raccolta differenziata.



L’ultimo fine settimana di Bastia Estate Insieme 2010, tra sabato 7 e domenica 8 agosto, ha presentato una novità nell’ambito dei consueti intrattenimenti: una manifestazione ambientale e sportiva che ha visto, sabato mattina, la partecipazione di volontari, tanti giovani e numerosi amministratori comunali.

Il consigliere comunale Pdl Fabio Morbidini, che ha organizzato l’evento insieme a Gesenu e con la collaborazione di Gianluca Ridolfi dei ‘Giovani di Bastia’, ha curato in ogni aspetto la manifestazione di pulitura del percorso verde lungo il Chiascio invitando tutti gli amministratori comunali, assessori e consiglieri.

“Una prima iniziativa che è pienamente riuscita – ha rilevato Morbidini – per la difesa dell’ambiente cui hanno partecipato in molti e che dovremo ripetere quanto prima. L’iniziativa ambientale è stata opportunamente abbinata ad attività sportive di giovani e giovanissimi: in contemporanea alla pulitura si sono svolti giochi per bambini (una ventina provenienti dai centri estivi comunali), curati dalla Gesenu a mirati al riconoscimento dei materiali destinati al riciclaggio dei rifiuti”.

I politici in questa occasione hanno risposto numerosi all’invito di collaborare con i volontari dell’ambiente, sia assessori sia consiglieri, ma tutti di maggioranza; non hanno aderito, invece, i consiglieri di minoranza del centrosinistra. Erano presenti il consigliere regionale (Pdl) Massimo Mantovani, il Vice Sindaco Rosella Aristei, gli assessori Francesco Fratellini (ambiente) e Luca Livieri, i consiglieri comunali Catia Degli Esposti (Ansideri Sindaco), Gianluca Ridolfi (Giovani Bastioli), Raniero Stangoni (Cambiamo Bastia), Jacopo Cairoli e Stefano Santoni (Pdl).

“È stata una bellissima mattinata – ha commentato il Vice Sindaco Rosella Aristei, assessore alla Cultura – che si è calata perfettamente nello spirito che anima ‘Bastia Estate Insieme’ 2010 e che si caratterizza per una ricca varietà di iniziative, tutte espressioni della creatività locale, dell’associazionismo e del volontariato”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2010 alle 15:19 sul giornale del 10 agosto 2010 - 595 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, raccolta differenziata, ecologia, stefano ansideri, bastia umbra, chiascio, comune di bastia umbra, percorso verde

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6w