Sir Safety Bastia: si avvicina l'esordio dei Block Devils

gino sirci e simone serafini 2' di lettura 20/08/2010 -

Ritrovo per tecnici e giocatori fissato per lunedì, mentre da martedì i Block Devils cominciano le proprie fatiche. Tutti a disposizione di coach Dall’Olio ad eccezione di Alex Ranghieri impegnato nel beach volley.



Stanno per finire le vacanze in casa Sir Safety Umbria Volley.
Per l’inizio della prossima settimana infatti è fissato il raduno della squadra per intraprendere la preparazione in vista del campionato di serie A2 maschile. Nella giornata di lunedì 23 arriveranno alla spicciolata i bianconeri per prendere confidenza con Perugia e per fare la prima conoscenza “dell’universo Sir Volley”, mentre dal giorno successivo cominceranno gli allenamenti tecnici e fisici al Pala Evangelisti agli ordini di Pupo Dall’Olio e del suo staff.

Il mister modenese potrà avere a disposizione la rosa al completo, compresa la coppia straniera Hietanen-Dokic, con la sola eccezione dello schiacciatore Alex Ranghieri, impegnato ancora nelle finali italiane di beach volley, che si aggregherà ai compagni i primi di settembre.

“Finalmente si parte!”, commenta il direttore sportivo Rizzuto. “Inizia martedì un periodo molto importante per noi. Il gruppo che con il presidente Sirci (nella foto con il regista bianconero Simone Serafini) abbiamo costruito, compreso lo staff tecnico, è praticamente tutto nuovo, perciò sarà importante amalgamare bene i ragazzi e fare la conoscenza reciproca sia sotto il profilo tecnico che umano. In questo aspetto l’avere praticamente tutta la rosa a disposizione, con la sola eccezione di Ranghieri, è estremamente positivo.

Nelle prime due-tre settimane di preparazione il lavoro sarà incentrato prioritariamente sull’aspetto fisico, ma lavoreremo sodo anche sui fondamentali tecnici singoli e di squadra.

Per il resto ci tuffiamo in questa avventura nuova e stimolante con grande entusiasmo e fiducia, consapevoli delle difficoltà che incontreremo vista la nostra inesperienza nella categoria, ma allo stesso tempo convinti dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità, perché crediamo di aver allestito un organico in grado di ben figurare”.


La società nel frattempo ufficializza i numeri di maglia dei giocatori della rosa:

1 PRANDI Massimiliano
2 MORELLI Giulio
3 BAGNOLESI Alessandro
4 HIETANEN Matti Kalevi
5 RIGONI Giacomo
6 FUSARO Paolo
7 BARBARESCHI Giorgio
8 SERAFINI Simone
9 TOMASELLO Giacomo
10 CURTI Valerio
13 DOKIC Tomislav
14 RANGHIERI Alex
18 LATTANZI Niccolò






Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2010 alle 00:52 sul giornale del 20 agosto 2010 - 594 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, bastia umbra, sir safety bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm9