Da X-Factor al successo nazionale: ad Assisi Noemi canta e incanta

noemi 20/08/2010 -

Giovedì sera il concerto ad Assisi, nella gremitissima Piazza del Comune: oltre tremila persone sono accorse per assistere all’evento gratuito inserito nella rassegna “Assisi Estate d’Autore”. Il prossimo appuntamento è per mercoledì primo settembre con Giorgio Conte.



Il suo inconfondibile timbro caldo e graffiante ha regalato una performance intensa, raffinata, coinvolgente: Noemi (Veronica Scopelliti all’anagrafe) ha letteralmente incantato ed emozionato il pubblico esibendosi con grazia e passione, e proponendo i brani del suo ultimo album “Sulla mia pelle”, che in pochi mesi è già disco di platino.

Immancabili i brani che l’hanno consacrata al successo: “Briciole”, il primo singolo dopo il successo del reality X-Factor e “Per tutta la vita”, la canzone con cui si è presentata all’ultimo festival di Sanremo.
Per “L’amore si odia”, il brano cantato insieme a Fiorella Mannoia che in poche settimane ha scalato le classifiche nazionali, Noemi ha duettato con Arianna, una cantante nostrana di quindici anni, già molto promettente.

Contemporaneamente alla densa tournée estiva, Noemi sta lavorando al suo nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Il prossimo appuntamento con la grande musica di “Assisi Estate d’Autore”, la rassegna estiva di concerti e spettacoli promossa dal Comune di Assisi in collaborazione con la Musical Box Eventi, è previsto per il primo settembre, con l’atteso concerto del cantautore Giorgio Conte, fratello minore del celebre Paolo Conte.

A chiudere la rassegna sarà la cantautrice Nina Zilli, un altro fresco talento femminile, che insieme a Noemi e Malika Ayane arricchisce il panorama della canzone italiana di splendidi brani.





Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2010 alle 19:14 sul giornale del 21 agosto 2010 - 1160 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, spettacoli, eventi, assisi, sara caponi, noemi, nina zilli, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bo1