Bastia: domenica 29 agosto si terrà la ''Regata con le Bagnarole 2010''

regata bagnarole palio san michele 1' di lettura 25/08/2010 -

Nel pomeriggio di domenica prossima, a partire dalle 16.30, rioni e centri sociali si sfideranno nella regata sul fiume Chiascio a bordo di vasche da bagno riadattate, dette “bagnarole”, per vincere non solo la prima sfida in attesa del Palio di settembre, ma soprattutto il premio di €1.000, messo a disposizione dal Comune di Bastia Umbra.



Tutti pronti per la prima sfida tra i quattro rioni di Bastia Umbra, per accendere e preparare gli animi all’atteso appuntamento del Palio di settembre.

Domenica 29 agosto alle ore 16.30 i rioni e i centri sociali di Bastia gareggeranno nella singolare e divertente Regata con le bagnarole sul fiume Chiascio, organizzata dall’Associazione Amici del Chiascio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Ente Palio, una gara che ogni anno richiama centinaia di persone.

A bordo di speciali ‘barche’, realizzate con vasche da bagno riadattate all’uso, i giovani contendenti scenderanno in acqua per aggiudicarsi la vittoria.
Al primo classificato sarà consegnato un premio “progetto” di 1000 euro offerto dall’Amministrazione Comunale, da utilizzare per iniziative legate al rione o al centro sociale. Sono previsti anche premi per i sei equipaggi partecipanti alla finale, secondo la posizione di arrivo: 100 euro a testa per il primo, 80 euro per il secondo, 60 per il terzo, 40 per il quarto, 20 per il quinto e 10 per l’ultimo. Questi premi sono offerti dall’Ass. Amici del Chiascio.


Programma:

ore 16.30 inizio regata
ore 18.30 premiazione presso circolo Colonia Santa Lucia
ore 19.30 Cena per le Autorità e gli equipaggi presso la colonia Santa Lucia, a cura dell’Ass. Amici del Chiascio


da Ente Palio de San Michele
Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2010 alle 11:30 sul giornale del 26 agosto 2010 - 1283 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, eventi, bastia umbra, fiume chiascio, palio de san michele, regata con le bagnarole, rioni di bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/buk