Valtopina: ricamo e artigianato tessile in mostra dal 3 al 5 settembre

ricamo 1' di lettura 26/08/2010 -

Dal 3 al 5 settembre 2010 Valtopina sarà protagonista dell’artigianato tessile e del ricamo a mano. La conferenza stampa si terrà il 30 agosto, nella sede provinciale; durante l’incontro verranno presentati la 12esima Mostra del ricamo a mano e del tessuto artigianale e il progetto “preziosaMENTE – dal gioiello al filo”.



Lunedì 30 agosto 2010, alle ore 11.30, nel Palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia (Sala della Partecipazione) è in programma una conferenza stampa di presentazione della XII Mostra del Ricamo a Mano e del Tessuto Artigianale e del progetto di mostra “preziosaMENTE – dal gioiello al filo”.

La mostra del ricamo che si terrà a Valtopina, (3/5 settembre 2010) costituisce uno dei più importanti appuntamenti del mondo tessile e della sua cultura mentre il progetto di mostra “preziosaMENTE”, in programma sempre a Valtopina il 3 settembre con il coinvolgimento del Museo del Ricamo e del Tessile, prevede la creazione di gioielli di filo realizzati da artiste di provenienza internazionale con prestigioso curriculum.

Interverranno in conferenza stampa l’Assessore alla Cultura della Regione dell’Umbria Fabrizio Felice Bracco, l’Assessore alle Attività Culturali della Provincia di Perugia Donatella Porzi, il Sindaco di Valtopina Giuseppe Mariucci, gli Assessori del Comune di Valtopina Stelvio Sbardella e Mario Ornielli, il Presidente del GAL Valleumbra e Sibillini Gianfranco Picchiarelli, la Presidente della Pro Loco di Valtopina Maria Mancini, il Prof. Antonio Verna (referente scientifico per i convegni sul tessile inseriti nel programma delle manifestazioni) e alcune componenti del Comitato Scientifico che si occupa da qualche anno della Mostra del Ricamo e degli eventi al Museo di Valtopina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2010 alle 22:11 sul giornale del 27 agosto 2010 - 2165 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, perugia, eventi, tessile, ricamo, provincia di perugia, valtopina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxS