Bastia: le riunioni 'segrete' dell'amministrazione sul Piano dell'area Franchi

nicolo violini pd bastia umbra 1' di lettura 28/08/2010 -

L’ex consigliere PdL Giuliano Monacchia ha diffuso tramite rassegne locali una lettera aperta in cui afferma che “a seguito dell’assemblea fatta lunedi 23 agosto (nella sala consiliare sull’argomento), molti partecipanti hanno dimostrato titubanza, preoccupazione, incertezza e paura”. Sulla riunione, di cui non si è avuta notizia a mezzo stampa, chiede spiegazioni il Coordinatore del Partito Democratico di Bastia Umbra Nicolò Violini.



«Apprendiamo con stupore dalle dichiarazioni dell’ex consigliere Monacchia, che il 23 agosto si sarebbe svolta una riunione di cittadini convocata dall’amministrazione per discutere del piano ex-Franchi e delle sue implicazioni, con particolare riferimento allo stralcio di realizzazione del sottopasso di via Firenze.

Non ci risulta alcuna manifestazione pubblica, né alcuna notizia in proposito è transitata sulla stampa locale, pertanto ci chiediamo chi fosse invitato a questa riunione e se l’amministrazione non abbia invitato dei supporters per dare sostegno alla propria linea, quale che sia.

Nel frattempo ci è giunta voce che un cospicuo numero di commercianti ha chiesto un incontro con l’amministrazione per discutere dello stesso argomento, ma al momento la richiesta non è stata esaudita. Siamo difronte all’utilizzo di più pesi e più misure, anche in questo caso.

Le preoccupazioni di quei cittadini a cui si riferisce Monacchia sono sacrosante: la fretta di adottare il piano non porta giovamento alla comunità e non fornisce garanzie di alcun genere circa la sua reale attuazione, visto che al momento neanche la convenzione di piano è totalmente definita e lunedì 30 si pensa di poterlo approvare, con tutti i dubbi che ci sono


da Nicolò Violini
Coordinatore Comunale PD Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2010 alle 18:14 sul giornale del 30 agosto 2010 - 576 letture

In questo articolo si parla di politica, bastia umbra, nicolò violini, partito democratico bastia umbra, pd bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bAy