Bastia - Dubbi sulla raccolta differenziata? Ecco gli orari dell'Infopoint

raccolta differenziata 1' di lettura 15/09/2010 -

Va avanti speditamente la fase operativa della raccolta differenziata ‘porta a porta’, iniziata il 1° settembre scorso a Campiglione, Borgo I Maggio e Bastiola.
A partire da giovedì 16 settembre, per 4 giorni alla settimana (martedì, giovedì, venerdì, sabato, dalle ore 10,00 alle 13,00), presso il Centro di raccolta comunale (ex Isola ecologica) di via del Lavoro, sarà funzionante un Info-point, e ogni cittadino potrà informarsi sulle modalità di separazione dei materiali e di conferimento dei rifiuti con le nuove regole previste dal servizio ‘poker’, nonché sui giorni previsti per esporre i contenitori ai fini della raccolta.



Nelle settimane precedenti sono stati consegnati agli utenti i contenitori dedicati alle diverse tipologie di rifiuto (carta e cartone, plastica e lattine, vetro, indifferenziato) insieme al pieghevole informativo “Guida pratica ad una corretta separazione dei rifiuti”; e all’eco-calendario che specifica i giorni e le modalità di conferimento di ogni materiale.

D’ora in avanti il cittadino-utente, che fosse interessato a conoscere nel dettaglio le caratteristiche del sistema domiciliare di raccolta ‘porta a porta’, predisposto per evitare sprechi e recuperare maggiori quantità di materiali, potrà recarsi al Centro di raccolta comunale nei giorni indicati oppure telefonare, sempre da giovedì 16 settembre, al n. 339-2636339 nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 02:19 sul giornale del 15 settembre 2010 - 668 letture

In questo articolo si parla di cronaca, raccolta differenziata, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b9M