Dall'Umbria la nuova Miss Italia: è la folignate Francesca Testasecca

francesca testasecca 1' di lettura 14/09/2010 -

Dopo 48 anni la corona di Miss Italia torna finalmente in Umbria. A compiere l’impresa, con il fortunato numero 23, la bellissima diciannovenne di Foligno Francesca Testasecca, che nel duello finale ha battuto la vicentina Giulia Nicole Magro, Miss Veneto. A posare sul suo capo la nuova corona del concorso, la Corona turrita dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la madrina Sophia Loren.



Francesca Testasecca ha vinto la 71esima edizione del concorso Miss Italia. Sostenuta dalla giuria e dal televoto per una bellezza mediterranea che davvero non passa inosservata, a distanza di quasi cinquant’anni la giovane riporta in Umbria l’ambita fascia, che, prima di lei, solo la nursina Raffaella De Carolis era riuscita a conquistare, nel lontano 1962.

Francesca è nata e vive a Foligno, in provincia di Perugia, e ha compiuto diciannove anni lo scorso 1° aprile. È alta 1.74, ha lunghi capelli neri e occhi azzurri. Sul palco ha dimostrato di essere spigliata e spontanea, con una buona dizione e una raffinatezza che l’hanno contraddistinta fin da subito.

La giovane si è diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo e avrebbe voluto fare l’assistente di volo. Tuttavia, da stasera, un nuovo mondo le si spalanca davanti, poiché Francesca ha tutte le carte in regola per entrare a testa alta nel mondo dello spettacolo e inseguire il suo più grande sogno: il cinema.

E, da orgogliosi umbri, non ci resta che augurarle una vita piena di successo e soddisfazioni.








Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2010 alle 01:10 sul giornale del 15 settembre 2010 - 1313 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, foligno, umbria, eventi, sara caponi, miss italia 2010, redazione vivere assisi, francesca testasecca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b68





logoEV