Assisi - A Piero Angela il primo premio Unesco per la scienza e la comunicazione

piero angela 1' di lettura 30/09/2010 -

Sabato 2 ottobre, presso il palazzo comunale di Assisi,  alle ore 10.30, avverrà la consegna del primo premio UNESCO per la Scienza e la Comunicazione a Piero Angela quale riconoscimento per la sua meritoria attività di divulgazione scientifica e culturale.



Il premio UNESCO è stato istituito quest’anno dall’Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio UNESCO allo scopo di valorizzare gli uomini e le donne che meglio hanno saputo rappresentare i quattro pilastri su cui poggia l’architettura concettuale di questa organizzazione internazionale: l’educazione, la scienza, la cultura e la comunicazione.

Il premio sarà consegnato alla presenza del sindaco Claudio Ricci, dell’ing. Emo Agneloni, editore della rivista Siti UNESCO e di Carlo Francini, presidente del comitato scientifico dell’associazione.

La scelta di Piero Angela come destinatario del premio deriva dalla sua figura di ideale operatore nel settore della comunicazione e della scienza.
Nella sua carriera Angela ha svolto attività di divulgazione scientifica non solo mediante lo strumento televisivo, ma anche attraverso giornali quotidiani e settimanali.
Ha realizzato numerosi libri, molti dei quali tradotti in inglese, tedesco e spagnolo raggiungendo un vasto pubblico di lettori con una tiratura di oltre due milioni e mezzo di copie. Ha ottenuto premi in Italia ed all’estero (Stati Uniti e in Giappone) e ha ricevuto quattro lauree honoris causa.



(Foto: gravita-zero.org)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 00:20 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 1006 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicazione, scienza, unesco, assisi, premiazione, piero angela, claudio ricci, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cJT