Assisi - Aperte le iscrizioni per Economia internazionale del turismo

claudio ricci 01/10/2010 -

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di laurea attivato a Santa Maria degli Angeli che andrà a implementare il precedente corso in Economia del turismo. Programmato per anche il master post laurea e la laurea specialistica.



Si è completato, in via definitiva, il “complesso percorso” con il quale, dopo il rischio chiusura, è stato attivato il corso di laurea in Economia internazionale del turismo con sede in Assisi Santa Maria degli Angeli, impartito dall’Università degli Studi di Perugia con la fondamentale collaborazione dell’Università Italiana per Stranieri di Perugia.

Da domani si potranno fare le iscrizioni, presso le segreterie universitarie di Assisi e Perugia, ad un corso con “notevoli potenzialità di occupazione nel settore manageriale legato al turismo” che, stando ai dati pregressi, occupa, sin dal primo anno, l’80% dei laureati.

Continua quindi la tradizione degli studi sul turismo in Assisi che, dal 1993, prima esperienza italiana, ha significato la nascita di modelli didattici e professionali, nazionali e internazionali, nonché, attraverso una collana di libri, del “pensiero scientifico italiano sul tema”.

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, nel ringraziare i Magnifici Rettori delle due Università Prof. Francesco Bistoni e Prof. Stefania Giannini, ha ricordato che, in questo anno accademico, è stato programmato anche un master post laurea e, in prospettiva, una laurea specialistica nel settore dei beni culturali e la valorizzazzione del territorio.

Per i master post laurea, gli studi specialistici e i centri di ricerca si pensa di riutilizzare la sede di Assisi Palazzo Bernabei (ristrutturato).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2010 alle 01:27 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 981 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, economia del turismo, claudio ricci, santa maria degli angeli, comune di assisi, università degli studi di perugia, università per stranieri di perugia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cMP