Assisi - Nessun blocco della vendita dell'ex scuola di Viole: il bando d'asta prosegue

asta 2' di lettura 01/10/2010 -

Dal municipio assisiate arriva la replica alla nota del consigliere del Partito Democratico, Claudia Travicelli, in merito alla presunta “salvezza” dell’edificio dalla vendita: dal Comune si precisa che la vendita prosegue, nonostante la mozione contraria approvata nella seduta consiliare del 28 settembre 2010.



In merito alla vendita della ex Scuola di Viole il sindaco Claudio Ricci e la giunta comunale, “pur in presenza di una indicazione” del consiglio comunale, precisano che sul piano “puramente amministrativo”, viste le precedenti deliberazioni del consiglio e i conseguenti atti attuativi, il bando di vendita della ex Scuola “prosegue secondo quanto stabilito”.

Anzi le notizie che indicherebbero il “blocco della vendita” potrebbero generare, visto che l’avviso pubblico è in corso, anche ipotesi di “turbativa d’asta”.
Il sindaco Claudio Ricci e la giunta comunale ribadiscono quanto già sostenuto in consiglio comunale che: la vendita è stata decisa dal consiglio comunale con atti sin dal febbraio 2009 ed anche relativi al Bilancio 2010.

Inoltre la Giunta ha confermato che, in tempi rapidi, approverà il progetto di riqualificazione del campo sportivo di Viole (con un primo finanziamento già disponibile di 250.000 Euro) che include anche nuovi spazi per la Pro Loco di Viole per circa 140 metri quadrati (più, in seconda fase, gli ex spazi a servizio ora utilizzati dalla società sportiva).
Per quanto attiene alla piazza di Viole, la stessa, dopo che Comune e Provincia hanno trovato un punto di raccordo sul piano urbanistico, sarà oggetto di una riqualificazione che includerà uno spazio, al centro del paese, per attività socio-culturali.

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e la giunta hanno programmato, come comunicato durante il consiglio comunale, per la presentazione dei progetti, un incontro pubblico a Viole per lunedì 11 Ottobre (dopo la conclusione degli incontri, in corso, sul nuovo Piano Regolatore Generale).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2010 alle 17:53 sul giornale del 02 ottobre 2010 - 682 letture

In questo articolo si parla di politica, asta, assisi, comune di assisi, ex scuola viole di assisi, claudia maria travicelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cOF