Bastia - Palio de San Michele senza tafferugli: la soddisfazione di Ansideri

rione sant'angelo vince il palio de san michele 2010 01/10/2010 -

Il sindaco Stefano Ansideri ha dato una valutazione ampiamente positiva sugli esiti dei festeggiamenti del patrono San Michele Arcangelo appena conclusi, nel corso del consiglio comunale di giovedì 30 settembre. Il parere del Sindaco, manifestato in apertura della seduta consiliare, è stato condiviso dall’intero consiglio comunale.



“Mi fa particolare piacere – ha dichiarato Ansideri – constatare che in un anno sono stati fatti molti passi avanti, sia nello spirito di accoglienza, sia nella gestione dei momenti più delicati con la piazza affollata che hanno registrato ottimi risultati. Si sale, inoltre, di livello organizzativo e culturale con la messa in campo di criteri di gestione che implicano un progetto di marketing in grado di valorizzare l’evento e di portarlo tra gli appuntamenti di maggior rilievo della regione Umbria”.

Da non dimenticare che Stefano Ansideri è stato negli anni Ottanta, in qualità di presidente della Pro loco, tra i protagonisti della festa, quando era organizzata dalla pro Bastia; quindi il suo apprezzamento di oggi non è solo un atto formale del sindaco, ma anche di un cittadino emotivamente coinvolto con la gente di Bastia.

A questo proposito ha ringraziato il Presidente e sevizio d’ordine dell’Ente Palio, nonché la sostituzione della ‘cena della discordia’ in ‘discordanza’, scelta che ha evitato gli episodi incresciosi registrati negli anni precedenti fino al 2009.

“Un ringraziamento particolare rivolgo ai giovani – ha concluso il Sindaco – per i loro atteggiamenti misurati anche nei momenti di maggiore competitività. Infatti, sono loro i veri protagonisti del Palio San Michele di oggi e anche di domani”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2010 alle 18:46 sul giornale del 02 ottobre 2010 - 659 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, stefano ansideri, bastia umbra, comune di bastia umbra, rione sant'angelo, palio de san michele 2010

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cO8