Assisi - 4 ottobre, San Francesco: alle ore 10.00 celebrazione solenne in Basilica

basilica san francesco assisi 1' di lettura 03/10/2010 -

Lunedì 4 ottobre alle ore 10.00 si terrà la solenne celebrazione di San Francesco presieduta da S.E. Mons. Luigi Bressan, Arcivescovo, metropolita di Trento, alla presenza di S.E. Card. Attilio Nicora, Legato Pontificio per la Basilica, e del rappresentante del Governo Italiano On. Raffaele Fitto, e i discorsi alla Nazione dalla Loggia della Basilica Inferiore.



Riaccenderanno la “Lampada votiva” il Sindaco di Trento Dott. Alessandro Andreatta e il Sindaco di Bolzano Dott. Luigi Spagnolli affiancati dalle autorità civili del Trentino Alto Adige.

Tra gli altri, il Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, i Ministri Generali delle quattro Famiglie Francescane, Marco Tasca (OFMConv), Josè Rodriguez Carballo (OFM), Michael J.Higgins (TOR), Mauro Jöhri (OfmCap), il Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il Presidente del Consiglio Regionale del Trentino Alto Adige, Dott. Marco Depaoli, e il Sindaco di Assisi, Claudio Ricci.

Molti i pellegrini provenenti dalla regione Trentino Alto Adige. Un corteo religioso, con la partecipazione delle autorità trentine e assisane, partirà lunedì pomeriggio dalla Basilica Inferiore alla Piazza Superiore da dove sarà impartita la Benedizione all’Italia e al Mondo con l’autografo della benedizione di San Francesco. Mentre verranno distribuiti i ramoscelli d’ulivo alle Autorità e ai Fedeli, sarà eseguito il Cantico delle Creature.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2010 alle 19:45 sul giornale del 04 ottobre 2010 - 2245 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, sacro convento di assisi, san francesco patrono d'italia, basilica papale san francesco assisi, celebrazione solenne

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cRE