Assisi - Piero Angela riceve il primo premio Unesco per la scienza e la comunicazione

piero angela 1' di lettura 02/10/2010 -

Sabato 2 ottobre, nel palazzo comunale di Assisi, il giornalista Piero Angela ha ricevuto dal primo sindaco Claudio Ricci il premio “Unesco”, un riconoscimento per la meritoria attività di divulgazione scientifica e culturale.



Il premio, di forma sferica, opera dell’architetto Massimo Barcaccia, è stato istituito quest’anno dall’ “Associazione città e siti italiani patrimonio Unesco”, allo scopo di valorizzare gli uomini e le donne che meglio hanno saputo rappresentare i quattro pilastri su cui poggia l’architettura concettuale di questa organizzazione internazionale: educazione, scienza, cultura e comunicazione.

Alla consegna erano presenti anche l’ingegnere Carlo Francini, presidente del comitato scientifico dell’Associazione, Carlo Colaiacovo e Emo Angeloni, editore della rivista “Siti Unesco” della Nct Global Media, che ha illustrato le caratteristiche dell’opera i cui materiali (vetro, acciaio, legno e carbonio) rappresentano i quattro pilastri principali dell’Unesco.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2010 alle 00:36 sul giornale del 04 ottobre 2010 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicazione, scienza, unesco, assisi, piero angela, claudio ricci, comune di assisi, premio unesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cP4