Assisi - Verba volant, scripta manent: Buongiorno Assisi diventa un periodico

carlo cianetti candidato sindaco 03/10/2010 -

Nella mattinata di sabato, 2 ottobre, Carlo Cianetti ha presentato il primo numero del periodico di informazione redatto da alcuni collaboratori della coalizione “Buongiorno Assisi”, di cui Cianetti è il candidato. Il primo numero, oltre a presentare il programma in “pillole”, affronta alcuni temi ‘caldi’ di attualità, quali le frazioni, il piano regolatore e l’inquinamento dei pozzi privati.



Continuano le iniziative della coalizione Buongiorno Assisi, che, dopo gli incontri nel territorio, conferma l’impronta che ha caratterizzato fin da subito una campagna elettorale indirizzata a stabilire un contatto con i cittadini. È con questo intento che nasce il periodico di informazione “Buongiorno Assisi”, presentato da Cianetti sabato 2 ottobre presso Volta Pinta, ad Assisi.

“La scelta di Volta Pinta – ha esordito Cianetti – è una provocazione: il fatto che abbiamo un consigliere (Franco Matarangolo, ndr) ma non uno spazio in cui l’opposizione possa incontrarsi e confrontarsi, è sintomatico e rappresentativo di come la socialità sia stata messa in secondo piano.
Restituendo valore – ha proseguito – all’esempio e al messaggio francescano, di cui l’attuale amministrazione è stata irrispettosa, dobbiamo rivolgere la nostra attenzione alla solidarietà, alla sobrietà, all’autenticità e soprattutto alla convivialità, affiché la città serafica possa ricominciare a dialogare col mondo”.

Passando poi a presentare i contenuti del periodico, Cianetti ha spiegato che il primo numero presenta in pillole un’anteprima del programma elettorale, che verrà più ampiamente affrontato nel secondo numero, in uscita prima di Natale.
“In questa fase di ascolto – ha spiegato Cianetti – l’attenzione è essenzialmente rivolta alla divulgazione e all’approfondimento delle problematiche emerse nelle ultime settimane, quali le frazioni, il Pincio, il Piano Regolatore e soprattutto l’inquinamento da solventi dei pozzi privati, problema molto, molto serio, visto che cominciano a giungere le prime segnalazioni di casi sospetti di tumore nelle zone contaminate”.

‘Buongiorno Assisi!’ è un supplemento al periodico del circolo culturale ‘Primomaggio’, alla cui realizzazione hanno collaborato Caterina Carli, Mauro Balani, Paolo Brufani, Roberto Cadoni, Claudio Carli, Davide Cedrone, Franco Cesario, Francesco Di Lascia, Laura Falcinelli, Franco Matarangolo, Moreno Sdringola, Licia Traconte, Francesco Venturi, Elisa Zocchetti.


(Nelle foto in allegato la conferenza stampa presso Volta Pinta, in piazza del Comune)








Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2010 alle 23:58 sul giornale del 04 ottobre 2010 - 1044 letture

In questo articolo si parla di politica, conferenza stampa, assisi, sara caponi, elezioni 2011, carlo cianetti, buongiorno assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cR2