Assisi - Boom di visite al Portale di San Francesco Patrono d'Italia

san francesco 03/10/2010 -

Nel giorno in cui si celebra il Santo d’Italia, migliaia di internatuti hanno fatto visita al portale dedicato a San Francesco: più di 120.000 gli accessi in metà giornata per visionare i contenuti multimediali relativi alle celebrazioni in Assisi.



Non solo devoti: con più di 8.000 pagine visualizzate, il popolo di internet dimostra un’attenzione tutta particolare al Santo nazionale.

In particolare, il sito www.sanfrancescopatronoditalia.it, oltre a contenere video ed estratti relativi alla celebrazione solenne del 4 ottobre, permette agli avventori di interagire lasciando messaggi e commenti, nonché inviare sms ed e-mail alla redazione con possibilità di pubblicazione: in tanti hanno voluto lasciare la propria traccia, confermando che la potenza del social network supera anche la barriera della sobrietà contemplativa e spirituale della tradizione religiosa.

Il Sacro Convento informa, inoltre, che nella giornata di martedì 5 ottobre si terrà un altro appuntamento per il portale del Santo patrono d’Italia, una diretta web dal Senato della Repubblica per l’annuale incontro celebrativo sulla figura di San Francesco, dal titolo “San Francesco Patrono d'Italia a 150 anni dall'unità nazionale”.






Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2010 alle 23:59 sul giornale del 05 ottobre 2010 - 893 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san francesco, sara caponi, sacro convento assisi, san francesco patrono d'italia, basilica papale san francesco assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cR4