Capitan Loreto - Prevista sistemazione incrocio che collega Assisi, Cannara e Spello

provincia di perugia 1' di lettura 06/10/2010 -

Sarà adeguato e migliorato l’incrocio di Capitan Loreto, nel comune di Spello, nel punto in cui la strada provinciale 410 di Cannara si interseca con le strade comunali di Assisi e Spello.



Posta al confine tra i due territori comunali, questa intersezione da oltre dieci anni necessita di interventi di adeguamento che consentano di innalzare i livelli di sicurezza e rendere più agevole il transito dei mezzi.
Sarà ora la Provincia di Perugia a farsi carico della sistemazione della zona, migliorando la funzionalità dell’incrocio e del tratto di strada provinciale che dall’incrocio stesso arriva al punto in cui Capitan Loreto è attraversata dalla superstrada SS 75.

Si tratterà in particolar modo di rimettere mano alla bitumatura del fondo stradale e alla segnaletica, ridisegnando e ottimizzando le aiuole spartitraffico con l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza.

“Constatiamo con soddisfazione – sono le parole del sindaco di Spello Sandro Vitalicome questa Amministrazione provinciale abbia dimostrato fin da subito interesse nei confronti delle nostre richieste. E tra queste vi è anche l’ipotesi di prendere in carico dalla Provincia, una volta effettuate le opere di adeguamento, il tratto di SP 410 che dall’incrocio raggiunge l’intersezione della superstrada, per una lunghezza di circa 300 metri, mentre dal Comune alla Provincia potrebbe essere trasferito il tratto di variante al sottopasso ferroviario. Inoltre vi è la volontà di mettere in sicurezza la Strada provinciale di Limiti anche con strumenti per contenere la velocità”.




Visualizza Incrocio Capitan Loreto in una mappa di dimensioni maggiori





Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2010 alle 01:37 sul giornale del 06 ottobre 2010 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, sicurezza stradale, perugia, provincia di perugia, sandro vitali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cXr