Assisi - Piccolo Teatro degli Instabili: tutto pronto per l'avvio della nuova stagione

piccolo teatro degli instabili di assisi 2' di lettura 07/10/2010 -

Assisi, 4 ottobre 2010 - Sarà Maurizio Micheli ad aprire la nona stagione teatrale del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi. L’attore comico porterà sul palco, sabato 16 ottobre alle 21,30, lo spettacolo con cui ha debuttato e che ha ormai totalizzato più di mille repliche, “Mi voleva Strehler”, che offre uno spaccato del teatro italiano a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta.



Un inizio degno di nota per inaugurare in bellezza una serie di spettacoli che, da quasi dieci anni, fanno rivivere l’antica e bellissima struttura, un piccolo gioiello che conta cento posti. Il Piccolo Teatro degli Instabili nasce da una coraggiosa iniziativa di Carlo Angeletti, che ha provveduto al restauro del locale e ha curato gli arredi di sala e degli impianti scenici.

Fino al 1914, si chiamava Chiesa di San Donato, poi sostituita nel culto dalla contigua e più importante Chiesa di San Giacomo de Muro Rupto. Da allora, per merito della mecenate straniera Katherine Goad, che ne aveva intuito le potenzialità, la chiesa veniva offerta in uso teatrale.
Nell’immediato dopoguerra, veniva usata come cinema popolare. Sembrava lentamente destinata a un malinconico declino e invece è risorta a nuova vita con una vocazione ben definita il giorno 12 Dicembre 2002, con l’inaugurazione della nuova gestione, che l’ha trasformato in un ambiente suggestivo tipico dei “café-chantant”.

Da allora tantissimi nomi importanti della scena teatrale e musicale italiana si sono avvicendati sul palcoscenico. Tra questi, solo per citarne alcuni, Giorgio Albertazzi, Franca Valeri, Gabriele Lavia, Lella Costa, Arnoldo Foà, Enrico Rava, Renato Sellani, Gianni Basso, Danilo Rea.

Anche quest’anno la stagione teatrale promette un’offerta articolata e ricca di incontri significativi, curata per attrarre un pubblico vario, attento ed esigente. Il cartellone 2010-2011 sarà un insieme di novità e di rassicuranti conferme, di impegno e leggerezza, di musica e prosa.
Anche questa volta con la possibilità di abbonarsi a diversi tipi di bouquet e con interessanti sconti per avvicinare i più giovani.

L’appuntamento per scoprire insieme la nuova stagione 2010-2011 è per giovedì 7 ottobre 2010 alle 18,30 presso il Piccolo Teatro degli Instabili, in via Metastasio, 18, con la presentazione a cura degli attori Andrea Cagliesi e Corinna Lo Castro, che intratterranno con notizie e curiosità sul programma.

Info e contatti: 335 8341092 – 333 7853003 – 075 812329
www.teatroinstabili.cominfo@teatroinstabili.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2010 alle 15:29 sul giornale del 08 ottobre 2010 - 544 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, eventi, stagione teatrale, piccolo teatro degli instabili assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c1l