Assisi - Cambio ai vertici del Partito Democratico, l'esito del congresso comunale

congresso comunale pd assisi 11/10/2010 -

Il congresso comunale del Partito Democratico di Assisi ha eletto i rappresentanti provinciali e il nuovo direttivo del circolo comunale: poltrona doppia al tavolo del coordinamento per Romoli e Borgognoni. Alla conta delle firme è risultato un deludente 14% di affluenza.



Ieri, domenica 10 ottobre, presso la sede della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, si è finalmente svolto il congresso comunale del PD, atteso dalla scorsa estate e più volte rimandato, che ha eletto il nuovo coordinamento comunale e i rappresentanti per il coordinamento provinciale. I votanti sono stati complessivamente 43, su un totale di 306 iscritti.

Per la lista provinciale “Insieme per il PD”, con un totale di 37 voti validi su 43 (6 le schede lasciate in bianco), i cinque rappresentati assisani eletti sono Simone Pettirossi, Claudia Travicelli, Gianfranco Buini, Dina Bugiantelli e Marco Suvieri.

Per quanto attiene al direttivo comunale, il vertice è bino: Mariano Borgognoni si occuperà della parte politica, Edo Romoli di quella organizzativa.

Il coordinamento, eletto con 43 voti su 43, è ora costituito dai due membri di diritto Claudio Passeri e Timoteo Carpita, rispettivamente capogruppo consiliare e segretario dei giovani, e dai seguenti quaranta membri: Luigi Marini, Claudia Travicelli, Federico Masciolini, Dina Bugiantelli, Luigi Rossetti, Valentina Dattini, Carlo Pucci, Carla Collesi, Simone Sensi, Claudia Ricottini Caporali, Miko Brufani, Monica Tognellini, Simone Pettirossi, Pierina De Paola, Carlo Mariani, Cristina Farnesi, Domenico Gambelunghe, Maria Grazia Alimenti, Umberto Chianella, Laura Biagetti, Andrea Buini, Antonella Collesi, Massimo Felici, Antonella Brunacci, Alberto Nizi, Michela Giulietti, Carmelo Caratozzolo, Paola Petrelli, Adriano Tofi, Moreno Sgaragli, Michele Gattucci, Franco Sorbelli, Gianfranco Buini, Antonio Sdringola, Gabriele Trotta, Emidio Delle Fate, Marco Suvieri, Sandro Boccali, Fabrizio Laloni, Paolo Mirti.

Questione di ore per l’ufficializzazione del coordinamento femminile; per il vicecoordinamento, invece, si dovrà attendere qualche giorno in più.








Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2010 alle 00:20 sul giornale del 11 ottobre 2010 - 3432 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, sara caponi, partito democratico assisi, congresso comunale pd assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c9g