Assisi - L'augurio del consigliere Matarangolo in occasione del congresso PD

franco matarangolo 09/10/2010 -

Alla vigilia del congresso comunale del 10 ottobre 2010, il consigliere comunale de La Mongolfiera, Franco Matarangolo, augura ”buon lavoro” ai membri del Partito Democratico di Assisi, rimarcando il valore dell’unità come “stella polare” delle future azioni del centrosinistra.



In qualità di rappresentante nel consiglio comunale del movimento La Mongolfiera, che ha operato in questi anni in piena armonia con il gruppo consiliare del PD, in occasione della celebrazione del congresso comunale del Partito Democratico, mi sento di augurare agli iscritti del maggiore partito del centrosinistra assisano un buon lavoro nell’ambito di un confronto sereno, che possa produrre idee e programmi, oltre che un segretario ed una squadra, che diano linfa nuova e vitale alle ragioni alternative alla giunta di centrodestra che governa Assisi dal 1997.

All’indomani del congresso dovremo tutti metterci al lavoro per individuare un percorso rapido e virtuoso che consenta al centrosinistra di tornare ad essere protagonista nelle vicende amministrative della nostra città.

Le recenti e meno recenti elezioni ci hanno insegnato che solo l’unità di intenti è premiata dall’elettorato, quindi la stella polare che deve guidare le nostre azioni è l’unità, tutto il resto viene dopo, e può essere valutato ed approvato incontrandosi e parlando.

Ove non fosse possibile trovare un accordo su alcuni aspetti, pur essenziali, quali l’individuazione del candidato sindaco comune e della squadra che dovrà accompagnarlo, esistono e sono stati codificati i metodi democratici per sciogliere i nodi di queste scelte.


da Franco Matarangolo
Gruppo consiliare La Mongolfiera Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2010 alle 17:30 sul giornale del 11 ottobre 2010 - 731 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, franco matarangolo, la mongolfiera assisi, congresso comunale partito democratico assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c7i