Cannara - Il Consiglio approva il bilancio. Elisa Scaloni nuovo consigliere comunale

consiglio comunale cannara 2' di lettura 13/10/2010 -

Il consiglio comunale tenutosi lunedì, 11 ottobre 2010, ha formalizzato la nomina di Elisa Scaloni, subentrata al consigliere dimissionario Arianna Di Stefano. La seduta consiliare ha reso operativo il “decreto Brunetta” e approvato gli equilibri di bilancio.



Il consiglio comunale si è aperto con l’invito del sindaco Giovanna Petrini ad osservare un minuto di silenzio in ricordo dei quattro alpini italiani uccisi in Afghanistan ed in memoria di Sarah Scazzi e tutti i bambini e le bambine vittime della violenza cieca, squallida e subdola soprattutto se nasce e cresce nell’ambito familiare.

I lavori del Consiglio hanno avuto inizio con l’approvazione dei verbali della precedente seduta e con una serie di comunicazioni ai consiglieri.

Il Consiglio ha poi provveduto a convalidare l’elezione di Elisa Scaloni, prima dei non eletti della lista di centrosinistra Coalizione Democratica che è cosi subentrata al Consigliere dimissionario Arianna Di Stefano, ripristinando cosi il plenum dell’Assemblea.

È stata inoltre ridefinita la composizione della prima e della terza Commissione Consiliare che allo stato attuale risultano cosi formate:

1° Commissione Bilancio Tributi e Sviluppo Economico

Simone Agostinelli
Fabio Andrea Petrini
Angelo Santegidi
Elisa Scaloni
Fiorello Turrioni
Presidente Elisa Scaloni
Vice Presidente Angelo Santegidi


3° Commissione Cultura Servizi sociali Sport e Tempo libero

Marianna Barbanera
Piero Gerarchini
Salvatore Iovinella
Roberto Ortolani
Dora Rovinati
Presidente Marianna Barbanera
Vice Presidente Dora Rovinati.


Il punto successivo, illustrato dall’assessore al personale Federica Trombettoni, ha riguardato l’approvazione dei criteri generali per la definizione del nuovo “Regolamento in materia di ordinamento generale degli uffici e dei servizi” in applicazione dei nuovi principi contenuti nel D. Lgs. 150/2009, regolamento che sarà elaborato dalla Giunta comunale.

È stato poi approvato dall’assemblea consiliare il punto illustrato dall’assessore al bilancio Roberto Ortolani relativo alla ricognizione degli equilibri di bilancio ai sensi dell’art. 193 del D. Lgs.267/2000.

Il Consiglio ha successivamente esaminato su illustrazione del sindaco l’adozione di un Piano aziendale convenzionato, l’adozione di una variante allo strumento urbanistico relativo alla realizzazione della pista ciclabile Spoleto-Assisi e la revoca di un piano attuativo; si è concluso con la risposta del sindaco a due interpellanze proposte dalla minoranza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2010 alle 03:49 sul giornale del 13 ottobre 2010 - 885 letture

In questo articolo si parla di politica, bilancio, cannara, comune di cannara, consiglio comunale cannara, elisa scaloni, arianna di stefano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ddU