Assisi - Il consiglio approva il parcheggio in via Becchetti e il restauro del Pincio

assisi stemma 11/10/2010 -

Nel seguente comunicato il sindaco Claudio Ricci illustra due dei 16 punti all’ordine del giorno discussi nella seduta consiliare di mercoledì 13 ottobre 2010: via Becchetti si doterà di 30 posti auto per favorire le piccole attività commerciali, e per il Pincio si prospetta una riqualificazione con futuro “project financing”.



Il Consiglio, su relazione del vice sindaco Giorgio Bartolini, e plauso del sindaco Claudio Ricci, dalla giunta e dei consiglieri di maggioranza, ha approvato il progetto preliminare del nuovo parcheggio in prossimità di Via Becchetti a Santa Maria degli Angeli. Si tratta di un'opera molto importante per aumentare i posti macchina (per circa 30 posti auto) e creare nuovi servizi per i cittadini residenti e supportare anche le attività commerciali.

Altra opera importante approvata dal Consiglio comunale il progetto di completa riqualificazione del Parco Regina Margherita (prevedibilmente per circa 450.000 euro). L'opera include anche la realizzazione, con strutture compatibili con l'ambiente, in legno lamellare, vetro e materiali tradizionali, di uno Spazio per attività e servizi anche ristorativi. Inoltre è previsto il restauro ambientale del Parco. In questa fase è stata attivata la variante urbanistica e, successivamente, verrà attivato un “progect financing” in modo da individuare un attuatore privato che realizzerà le opere e gestirà la struttura per un determinato numero di anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2010 alle 00:27 sul giornale del 14 ottobre 2010 - 592 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, pincio, santa maria degli angeli, comune di assisi, parco regina margherita, via becchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c9m