Assisi - Stasera al Serafico va in scena ''Nel numero dei +''

gianfelice facchetti 14/10/2010 -

All’Istituto Serafico di Assisi andrà in scena, il 15 e 16 ottobre 2010, lo spettacolo teatrale “Nel numero dei +”, ideato da Gianfelice Facchetti. Tutto lo spettacolo si svolge nel buio totale, per “vedere” e sentire il mondo “attraverso le emozioni”.



L’autore di “Nel numero dei +” è Gianfelice Facchetti, attore, drammaturgo e regista teatrale, figlio del celebre calciatore Giacinto Facchetti.

“Tolta la vista, resta il cuore. Lo spettacolo si ‘vede’ così, attraverso le emozioni. Sala, palco e spettatori sono avvolti nella totale oscurità”. È questo il commento allo spettacolo dell’autore, attore e regista della pièce, che va in scena tutto l’anno presso l’Istituto per ciechi di Milano.

La recensione di delteatro.it denota la rappresentazione teatrale di Facchetti come un “metodo per avvicinare i vedenti al mondo dei non-vedenti, senza pietismi e con una immedesimazione che a prima vista potrebbe persino spaventare”.
Facchetti è accompagnato nello spettacolo da Pietro De Pascalis e Fortunata Mastrangelo; le musiche sono di Gipo Gurrado.

L’Istituto Serafico di Assisi ospiterà l’emozionante spettacolo in due serate, il 15 e 16 ottobre 2010.


(Nella foto: Gianfelice Facchetti)






Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2010 alle 00:16 sul giornale del 15 ottobre 2010 - 545 letture

In questo articolo si parla di disabili, teatro, spettacoli, istituto serafico, redazione vivere assisi, gianfelice facchetti, nel numero dei più

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dgZ