Ospedalicchio - Stop ai mezzi pesanti in via dell'Aeroporto

divieto di transito ai mezzi pesanti 2' di lettura 15/10/2010 -

Le pressanti richieste esercitate dagli abitanti di Ospedalicchio per rendere più vivibile l’area circostante via dell’Aeroporto avranno presto una risposta positiva: concordata con la Provincia di Perugia la chiusura al traffico pesante.



In questo senso si sono dichiarati anche i responsabili della viabilità della Provincia di Perugia ai quali si è rivolto l’ingegnere Luca Livieri, assessore comunale all’assetto del territorio di Bastia, per segnalare l’urgenza di risolvere il problema del traffico pesante, attestato anche da un monitoraggio, lungo via dell’Aeroporto, nel tratto che va dal retro della chiesa parrocchiale allo scalo aeroportuale. L’assessore Domenico Caprini, responsabile della viabilità della Provincia, insieme ai dirigenti del settore ha preso in esame il problema riconoscendo la necessità di un intervento tempestivo sulla strada, che è di competenza provinciale.

È ormai imminente la chiusura del cantiere per la realizzazione della bretella che collega la SS 75 Centrale Umbra con l’aeroporto di Sant’Egidio; la consegna è infatti prevista entro il 30 novembre 2010. L’assessore Caprini ha invitato la Giunta comunale di Bastia a formalizzare quanto prima la richiesta di chiusura al traffico pesante in via dell’Aeroporto, che l’amministrazione provinciale si impegna a prendere in seria considerazione e comunque subito dopo la chiusura del cantiere stradale.

Questi i risultati finora ottenuti dall’amministrazione del sindaco Ansideri che nell’assemblea ad Ospedalicchio dello scorso 8 settembre aveva preso l’impegno di affrontare con risolutezza il problema.

Il 12 ottobre, a cura del comando della polizia municipale, è stata effettuata la rilevazione sul passaggio dei mezzi pesanti in via dell’Aeroporto, dalla quale è emersa una situazione piuttosto critica: nell’arco delle 24 ore, infatti, sono circa 200 i passaggi di mezzi pesanti, in media uno ogni 4,6 minuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2010 alle 18:15 sul giornale del 16 ottobre 2010 - 635 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sicurezza, circolazione, ospedalicchio, bastia umbra, comune di bastia umbra, aeroporto sant'egidio, via dell'aeroporto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dlP