Assisi - Al Sacro Convento una giornata all'insegna dell'incontro fra carismi

carismi 1' di lettura 19/10/2010 -

Sabato 23 ottobre, ad Assisi, presso la Basilica di Santa Chiara e la Basilica Papale di San Francesco, si terrà “Carismi in comunione”, una giornata all’insegna dell’incontro tra movimenti ecclesiali e famiglie religiose.



L’evento è rivolto a tutti i credenti ed in particolare a chi aderisce ai tanti Carismi della Chiesa, siano essi legati ad istituti religiosi che a movimenti laici che si sono affacciati recentemente nella comunità.
La giornata vuole creare un momento di condivisione sin dalla mattina, con la Messa celebrata presso le Clarisse di Santa Chiara, per proseguire poi nel pomeriggio con una serie di testimonianze ed incontri con chi ha sperimentato questa comunione di Carismi.
La sera ci sarà poi una condivisione aperta in particolar modo ai giovani con delle aree in cui potranno condividere e conoscersi meglio prima di partecipare a degli spettacoli che saranno fatti nella Basilica Superiore di San Francesco che avranno come tema la santità. Una giornata aperta a tutti e nella quale incontrare la meravigliosa varietà di Carismi che arricchisce la nostra Chiesa.

I promotori dell’evento sono: la Diocesi di Assisi, le Famiglie francescane dell’Umbria, l’USMI e la CISM dell’Umbria, il Movimento dei Focolari della zona Toscana – Umbria.
Una Commissione operativa, composta dai rappresentanti delle suddette Istituzioni, è stata incaricata di programmare e coordinare la giornata. Sono stati coinvolti anche i giovani dei Movimenti e degli Istituti religiosi.


Per ulteriori informazioni: http://www.carismiincomunione.it/








Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2010 alle 04:18 sul giornale del 19 ottobre 2010 - 643 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, sacro convento di assisi, carismi in comunione, carismi in comunione assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/drH