Assisi - Dal nucleare al sud del pianeta, simposio in diretta web dal Sacro Convento

basilica san francesco assisi 2' di lettura 20/10/2010 -

“Megatons to development” e premiazione “Atoms for peace”: giovedì 21 ottobre 2010, al Sacro Convento di Assisi, una giornata dedicata allo sviluppo sostenibile nel sud del mondo a partire dalla riconversione di testate nucleari provenienti dal disarmo.



Alle ore 15.00, presso la sala stampa del Sacro Convento di Assisi, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del primo Symposium Internazionale tra religioni e mondo del lavoro per realizzare il programma “Megatons to Development”.

A seguire l’assegnazione del premio “Atoms for Peace” da parte del World council of nuclear workers WONUC/IISP, assegnato gli scorsi anni ad Elbaradei - IAEA e a Nakasone, già premier del Giappone.

Il convegno dal titolo “Religioni e mondo del lavoro per la conversione nucleare e lo sviluppo nel Sud del mondo - Nuova concezione dello sviluppo integrale con il nucleare di pace” verrà trasmesso in diretta web sul sito www.sanfrancescopatronoditalia.it.

L’evento inizierà giovedì 21 ottobre alle ore 9.30 e si prefigge di convertire le testate nucleari del disarmo in combustibile nucleare ed utilizzare parte del ricavato economico per il finanziamento di progetti di sviluppo sostenibile nel sud del mondo.

Parteciperanno all’evento di Assisi: Vescovo di Assisi, mons. Domenico Sorrentino, presidente della Conferenza episcopale Umbra, mons. Vincenzo Paglia, custode del Sacro convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, membri del direttivo Comitato per una civiltà dell’amore, l’ing. Giuseppe Rotunno e la dott.ssa Maria Romana De Gasperi, il rappresentante di Religions for peace, prof. Luigi De Salvia, il presidente del World council of nuclear workers (WONUC), Mr. André Maissou, associazione dei Sindacati nucleari mondiali, il segretario generale della Flaei/Cisl, dott. De Masi, e il sindaco di Assisi, ing. Claudio Ricci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 16:31 sul giornale del 21 ottobre 2010 - 628 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, sacro convento assisi, sacro convento di assisi, basilica papale san francesco assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dvP