Assisi - ''Carismi in comunione'': incontri all'insegna del dialogo tra movimenti ecclesiali

carismi in comunione 23/10/2010 -

Nel 10° anniversario dell’incontro tra la Famiglia Francescana ed il Movimento dei Focolari, i Movimenti ecclesiali e le Famiglie dei religiosi e delle religiose si ritrovano di nuovo ad Assisi e sullo stesso luogo per continuare un dialogo di comunione a tutto campo con i carismi storici e moderni.



Domani ad Assisi si terrà l’evento “Carismi in Comunione”, una giornata di incontri tra Movimenti ecclesiali e Istituti religiosi per attuare quanto la Chiesa si attende dalle sue espressioni carismatiche sorte lungo i secoli.

La giornata del 23 ottobre 2010 si prefigge di allargare ulteriormente questo dialogo tra Carismi, coinvolgendo altri Ordini e Istituti religiosi, Movimenti ed Aggregazioni ecclesiali, in un clima fraterno, di reciproca conoscenza e di comunione. L’obiettivo è di mostrare al mondo il “profilo carismatico” della Chiesa nella sua concretezza e di condividere e approfondire il cammino di comunione intrapreso negli ultimi anni. All’evento parteciperanno circa 2000 giovani provenienti da diverse regioni italiane, ai quali è stata affidata la gestione dell’intera serata.

Il logo della giornata, un albero dai coloratissimi fiori, di diverse forme e dimensioni, rappresenta i Carismi, perché nella loro diversità e intrinseca capacità di porsi in relazione diventano un prezioso dono per il rinnovamento della Chiesa e della società, come afferma il noto documento ecclesiale (cf. Ripartire da Cristo, n.7).

L’evento verrà trasmesso in diretta web su www.sanfrancesco.org sin dalle ore 11.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2010 alle 05:37 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 1040 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, dialogo, sacro convento di assisi, carismi in comunione, movimenti ecclesiali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dDG