Bastia - Premiate le giovani insegnanti del Properzio di Assisi

Liceo Properzio Assisi 22/10/2010 -

Sono stati consegnati ieri, giovedì 21 ottobre, gli attestati di frequenza per il tirocinio svolto nei centri estivi del Comune di Bastia Umbra dagli studenti del Liceo Properzio di Assisi, indirizzo Pedagogico.



Quest’anno le tirocinanti, tutte studentesse del 3°-4° anno di corso, sono state 16, impegnate in attività previste da una convenzione già in vigore tra il Comune e il Liceo.
I tirocini sono stati svolti nei diversi centri estivi comunali con attività di animazione e di intrattenimento di bambini dai 4 anni di età fino agli adolescenti di 14 anni.

Alla cerimonia di chiusura del corso, oltre alle allieve, sono intervenuti il sindaco Stefano Ansideri, la responsabile del settore Sociale del Comune Elisa Granocchia, il preside del Liceo prof. Gianni Pace e la docente professoressa Sabrina Marini, referente per il Liceo.

“Un’esperienza importante per voi studentesse – ha sottolineato il sindaco Ansideri – che vi ha portato a svolgere un tirocinio professionale nel settore educativo, vicino agli studi del vostro istituto, e vi ha permesso di venire ad operare all’interno di un’amministrazione pubblica territoriale. Una tappa significativa nel vostro percorso professionale che in tal modo si arricchisce di esperienze sul campo e di conoscenze dirette del territorio in cui vivete. Inoltre, è importante mantenere vivo e, se possibile, sviluppare il rapporto tra l’istituzione comunale e le scuole dei vari ordini che operano nel territorio di provenienza degli studenti”.

Il sindaco e la dottoressa Granocchia hanno auspicato che la collaborazione Comune-Scuola vada avanti nei prossimi anni, magari ampliando i settori e gli indirizzi di studio scolastico da coinvolgere.

Oltre agli attestati di frequenza individuale del tirocinio alle allieve, l’amministrazione comunale ha consegnato al Liceo Properzio una piccola somma in denaro destinata alle studentesse che hanno svolto i tirocini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 16:12 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 880 letture

In questo articolo si parla di scuola, lavoro, istruzione, formazione, bastia umbra, comune di bastia umbra, tirocinio, liceo properzio assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dBx