Viole - Ex scuola: il comitato presenta il suo progetto di riqualificazione

ex scuola di viole 2' di lettura 24/10/2010 -

In attesa del consiglio comunale di lunedì 25 ottobre e in occasione della conferenza stampa di sabato 23 ottobre 2010 il comitato spontaneo ha consegnato al sindaco Claudio Ricci un progetto di riqualificazione per l’edificio, al fine di renderlo funzionale ed ecosostenibile, auspicando che ciò possa contribuire alla sospensione della vendita.



Il Comitato spontaneo, ringraziando il gruppo dei ragazzi per la loro proficua collaborazione, propone un progetto di riqualificazione della ex scuola per fornire all’amministrazione un ulteriore spunto di riflessione sulle grandi opportunità che perderemo per sempre con la vendita.

Lo stesso a dimostrazione che il comitato non è nato solo per contrastare una decisione sbagliata, ma anche e soprattutto come punto di partenza per una nuova idea di paese.
Confidiamo che l’amministrazione comunale e il sindaco in prima persona apprezzeranno sia l’impegno sia i risultati, consapevoli che partecipazione e spirito di iniziativa sono alla base dello sviluppo di ogni comunità.

Assisi capitale europea della cultura? Anche Viole vuole dare il suo piccolo contributo, ed essere più vicino ad Assisi.

Per questo, il Comitato spontaneo attende con molta fiducia il prossimo consiglio comunale, perché ormai sia gli amministratori sia i Consiglieri sono coscienti che, ad un mese dalla vendita, non esiste un’alternativa alla scuola, e confida che l’opinione di tutti sarà guidata da quel senso di responsabilità insito in ogni carica istituzionale.

Il Comitato comunque non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia, almeno fino a quando gli eventi non daranno ragione a Viole.

Per questo il comitato invita tutti i cittadini di Viole a partecipare numerosi al consiglio comunale di lunedì prossimo: dimostriamo attenzione al nostro paese, Viole vuole crescere.


la copia del progetto di riqualificazione consegnato al sindaco Ricci La copia del progetto di riqualificazione consegnato al sindaco Ricci


dal Comitato spontaneo di Viole di Assisi
“No alla vendita della ex scuola elementare”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2010 alle 23:40 sul giornale del 25 ottobre 2010 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, ex scuola viole di assisi, comitato spontaneo viole, ex scuola di viole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dFm