Bastia - Unilibera inaugura il nuovo anno di iniziative culturali

stemma bastia umbra 25/10/2010 -

Parte l’attività dell’Università Libera per l’anno accademico 2010-2011 con la cerimonia di inaugurazione in programma domenica 31 ottobre 2010, alle ore 16,00, nella Sala del Consiglio Comunale della residenza municipale.



Dopo il saluto del sindaco Stefano Ansideri e l’intervento dell’assessore alla Cultura Rosella Aristei, è prevista la presentazione dei corsi e la relazione a cura del professor Luigi Bovo, presidente dell’Unilibera.

Il pomeriggio sarà allietato dal Coro di Voci Bianche “Aurora” di Bastia Umbra, diretto da Stefania Piccardi.

Unilibera è un’istituzione culturale voluta dal Comune che, nel corso degli anni, si è consolidata fino ad arrivare nel 2009-2010 ad oltre 400 iscritti, caratterizzata da iniziative ordinarie e straordinarie.

Il programma di attività per il 2010-2011 prevede l’attivazione di 15 laboratori e 11 corsi di studio, oltre a 5 iniziative particolari di cui 4 con la promozione di gite culturali dirette a città d’arte italiane e straniere.
Anche per queste iniziative sono previste lezioni di preparazione a cura dei docenti di Unilibera.

L’assessore Rosella Aristei dichiara: “Un programma davvero interessante, all’interno del quale sono presenti corsi e laboratori gratuiti; ciò grazie alla disponibilità dei referenti dell’Università e di altri formatori”.


In allegato la locandina scaricabile in formato PDF con il dettaglio dei corsi



...

inaugurazione unilibera bastia...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2010 alle 14:33 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 797 letture

In questo articolo si parla di cultura, bastia umbra, comune di bastia umbra, università libera bastia umbra, unilibera bastia umbra, coro aurora bastia umbra, coro voci bianche aurora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dF9