Valfabbrica - Un tuffo nel passato con ''Le famiglie di Assisi'' di Gasperini

comune di valfabbrica 1' di lettura 25/10/2010 -

Sabato 23 ottobre 2010 la biblioteca comunale di Valfabbrica, in collaborazione con la Minerva Editrice, ha presentato il volume “Le Famiglie di Assisi”: trascrizione, a cura di Mario Gasperini, del manoscritto omonimo di Francesco Antonio Frondini (sec. XVIII) presso la Chiesa Patronale di S. Sebastiano del capoluogo.



Alla presenza di un discreto pubblico ha aperto la presentazione il vice sindaco Fabio Lepri che ha ringraziato i presenti e plauso all’iniziativa della Biblioteca comunale D. Ulisse Reali.
È poi seguita l’introduzione al volume del prof. Francesco Guarino che ha relazionato intorno alla figura di Frondini.

Successivamente la parola è passata al prof. Elvio Lunghi, il quale ha sottolineato alcuni aspetti delle famiglie nobili del territorio di Valfabbrica.
Si è registrata la lieta partecipazione di alunni dell’Istituto scolastico comprensivo di Valfabbrica.

L’iniziativa, che si è svolta nell’ambito della manifestazione regionale “Piovono Libri”, fa parte di un primo impegno culturale nell’ambito, di una successiva serie di appuntamenti, elaborati dalla Biblioteca comunale “D. Ulisse Reali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2010 alle 12:49 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 741 letture

In questo articolo si parla di cultura, storia, valfabbrica, comune di valfabbrica, mario gasperini, biblioteca comunale di valfabbrica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dF1