Assisi - Ex scuola di Viole, la soddisfazione del comitato: il dialogo è possibile

comitato di viole di assisi 1' di lettura 27/10/2010 -

Il comitato di Viole “No alla vendita della ex scuola elementare”, pur mantenendo una posizione contraria rispetto alla cessione dell’efificio, si dichiara soddisfatto del dibattito politico, in quanto “dopo mille discussioni si è arrivati ad una sintesi basata esclusivamente sui contenuti”.



La questione della ex scuola elementare di Viole è stata gestita dalla politica non per la politica. Non è questione di ringraziamenti, ma un prendere atto che quando la popolazione partecipa, quando i media fanno una precisa e tempestiva informazione, i politici del nostro territorio, disponendo della chiarezza necessaria, riescono a trovare quella sintesi che interpreta nel migliore dei modi i bisogni della popolazione stessa.

Per questo il nostro augurio per il futuro è che nel nostro paese non si parli per i progetti, ma che si parli dei progetti, ovvero del progetto di riqualificazione di Viole.

Viole ha dimostrato che discutere, confrontarsi e portare avanti un'idea condivisa sono gli ingredienti giusti per ottenere risultati utili al bene del paese.

Siamo sulla buona strada, ma solo all'inizio. L'interesse del comitato è quello di proseguire nella strada del buonsenso, su cui si è basato l'ultimo consiglio comunale.
Noi vorremmo che adesso il primo passo fosse quello di fare un piccolo sforzo comune per superare quanto prima gli eventuali problemi (sollevati ultimamente) sullo stato della scuola, che noi crediamo facilmente superabili.

Il comitato spontaneo rimane naturalmente contrario alla vendita, ma, avendo constatato che un confronto è possibile, vuole in sintesi continuare sulla strada indicata dal consiglio comunale.
In otto mesi ci sarà sicuramente spazio per continuare a discutere del futuro della nostra ex scuola.


dal Comitato spontaneo di Viole di Assisi
“No alla vendita della ex scuola elementare”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2010 alle 14:18 sul giornale del 28 ottobre 2010 - 569 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, viole di assisi, ex scuola viole di assisi, comitato spontaneo viole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dLg