Assisi - Lista Bartolini: la confusione del PdL assisano

simonetta maccabei 2' di lettura 27/10/2010 -

Le “larghe intese”, auspicate dal consigliere PdL Evian Morani contestualmente alla conferenza di candidatura ufficiale del sindaco Claudio Ricci, sollevano la critica del gruppo consiliare Lista Bartolini: “certe prese di posizione danno un’idea dello stato confusionale del PdL assisano”.



Quando i vertici provinciali e regionali del PDL sono scesi in massa ad Assisi per “benedire” la candidatura di Ricci a sindaco, credevamo esistesse ancora una differenza tra il PDL ed il PD. All’indomani della presentazione ufficiale, leggiamo che l’esponente del PDL Evian Morani, consigliere comunale di Assisi e provinciale, auspica addirittura una coalizione che includa lo stesso PD.

Quindi il PD non più forza di opposizione in Assisi, ma di governo, su invito e per volontà del PDL umbro.

Se la coalizione di Ricci dovesse diventare un variegato minestrone, come auspicato dagli stessi, con l’intento fantasioso di battere le opposte posizioni politiche del centro destra che convergono nella candidatura di Giorgio Bartolini, allora è d’obbligo che la gente sappia fin da subito per quale coalizione è chiamata a votare, chi è dentro, chi fuori, chi governa, chi è all’opposizione.

Infatti, se una frase di tal genere fosse stata detta al bar dello sport, sarebbe rimasta un’affermazione di “colore”, ma certe prese di posizione, in bocca ad amministratori soprattutto al momento ufficiale della candidatura di un sindaco, danno un’idea dello stato confusionale del PDL assisano, e non solo. Ingenerano altresì preoccupazioni nell’elettore che vuole invece chiarezza e sapere per chi vota.

Ma gli organi regionali e provinciali del PDL, soprattutto Rossi e Mantovani che appaiono come gli sponsor di Ricci, che ne pensano di una così anomala posizione? Gli stessi dovrebbero chiarire subito, viste le consultazioni aperte con gruppi e partiti, se Assisi è per il PDL terra di ecumenismo o comunismo.


da Simonetta Maccabei
Gruppo consiliare Lista Bartolini Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2010 alle 17:34 sul giornale del 28 ottobre 2010 - 888 letture

In questo articolo si parla di politica, popolo della libertà assisi, simonetta maccabei, lista bartolini assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dMV