Bastia - Con Oicos e Unilibera un week-end all'insegna della cultura

bastia umbra 1' di lettura 30/10/2010 -

Sabato 30 ottobre si terrà il convegno su arte e architettura organizzato da Oicos Riflessioni, mentre domenica 31 ottobre si terrà l’inaugurazione del nuovo anno accademico di Università Libera, allietato dal coro di voci bianche “Aurora” diretto da Stefania Piccardi.



Dopo il grande successo del Festival “Comunicazione e linguaggi. Da Giotto a Facebook”, l’associazione culturale Oicos Riflessioni si prepara per l’ultimo evento dell’anno 2010, che si terrà sabato 30 ottobre presso la Sala del consiglio del municipio bastiolo, dalle 17 alle 20.
Il convegno “Non solo medioevo” intraprenderà un viaggio attraverso Bastia Umbra, Todi e Gubbio, dove hanno operato Renzo Piano con Peter Rice, Marco Zanuso e Carlo Aymonino con Paolo Portoghesi.

Il convegno porterà alla luce tre piccole opere di alcuni dei più importanti architetti italiani, che nell’essere testimonianza dei segni dell’attuale, contribuiscono, nell’ambito di un patrimonio locale di architettura contemporanea ben più ponderoso, a richiamare l’attenzione su un’Umbria che è “Non solo medioevo”.
All’incontro, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, interverrà il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri.

La Sala del consiglio del municipio bastiolo ospiterà anche l’inaugurazione dell’anno accademico 2010-2011 di Unilibera, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 31 ottobre alle ore 16.
In apertura sono previsti il saluto del sindaco Stefano Ansideri e l’intervento dell’assessore alla cultura Rosella Aristei, cui seguirà la presentazione dei corsi e la relazione a cura del professor Luigi Bovo, presidente dell’Unilibera. Il pomeriggio sarà allietato dal Coro di Voci Bianche “Aurora” di Bastia Umbra, diretto da Stefania Piccardi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2010 alle 03:35 sul giornale del 30 ottobre 2010 - 772 letture

In questo articolo si parla di cultura, oicos riflessioni, redazione vivere assisi, unilibera bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dTI