Assisi - Maccabei (Lista Bartolini): ''PdL in Assisi ridotto in brandelli''

simonetta maccabei 1' di lettura 30/10/2010 -

Il consigliere della Lista Bartolini Simonetta Maccabei replica alle dichiarazioni del coordinatore PdL Annibale Vescovi, confermando una spaccatura netta all’interno della maggioranza: “il solo immaginare di affidare la gestione della cosa pubblica a soggetti politici che rappresentano solo se stessi, è davvero sconfortante”.



Che nelle vicende preelettorali in Assisi, in casa PdL, il caos regni sovrano,
lo attestano le contrastanti dichiarazioni dei Signori Vescovi e Morani, quasi a ricordare il precetto biblico per cui la destra non sappia cosa fa la sinistra.

Infatti, mentre il coordinatore comunale del PDL Vescovi liquida come semplice “battuta” le dichiarate aperture al PD annunciate dal consigliere comunale e provinciale PDL Morani, quest’ultimo le ribadisce, appellandosi a una frittura mista di parole roboanti quanto incomprensibili, tutte estratte dal vocabolario del politichese, di cui la gente è ormai stufa.

Quali garanzie di affidabilità si possono trarre da queste contraddittorie dichiarazioni? Quali garanzie di futuro può dare alla gente chi, nello stesso partito, la pensa in modo contrapposto sin da oggi?
Il solo immaginare di affidare la gestione della cosa pubblica a soggetti politici che rappresentano solo se stessi, è davvero sconfortante.

Pertanto, nello scenario che si profila da qui al momento delle elezioni, con un PDL in Assisi ridotto a brandelli, il potere non potrà che tornare dalla parte dei cittadini.

Quando nel 1997, con la sconfitta delle sinistre in Assisi, la gente si riappropriò del governo del proprio territorio, iniziò una svolta storica del fare e della concretezza.
Oggi, nel momento in cui Morani chiede “alla lista Bartolini da che parte sta”, sbaglia interlocutore: lo chieda alla gente.


da Simonetta Maccabei
Gruppo consiliare Lista Bartolini Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2010 alle 16:37 sul giornale del 02 novembre 2010 - 1080 letture

In questo articolo si parla di popolo della libertà assisi, evian morani, annibale vescovi, simonetta maccabei, lista bartolini assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dUp