Bastia - Prima infanzia: attivati 'Panciodrillo' e 'Sole e Luna'

bambini asilo nido 02/11/2010 -

Sono riprese a settembre le attività dei due nidi d’infanzia comunali “Piccolo Mondo” e “L’albero degli gnomi” di Bastia Umbra, che accolgono 92 bambini. Insieme ai cinque nidi privati presenti nel territorio le strutture offrono una valida risposta all’esigenza delle famiglie di conciliare i tempi di cura con quelli lavorativi.



In questi giorni si aggiungono le attività di altri due servizi comunali rivolti alla prima infanzia: il centro per bambine e bambini “Il Panciodrillo” e il centro per bambine/bambini e famiglie “Sole e Luna”.

Le attività di “Sole e Luna” inizieranno mercoledì 3 novembre 2010; si tratta di un centro per bambine, bambini e famiglie rivolto a bambini da 18 a 36 mesi. I bambini accedono alle attività accompagnati dai genitori o da un familiare di riferimento e hanno la possibilità di socializzare con i propri coetanei in un ambiente confortevole ed accogliente.
Questo servizio aggiuntivo funziona nei locali del nido comunale Piccolo Mondo di Via Pascoli, per due pomeriggi a settimana dalle ore 17.00 alle 19.00.

Il Panciodrillo è l’altro servizio rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi, attivato lo scorso 18 ottobre e che funziona due giorni a settimana (martedì e giovedì, dalle ore 14.15 alle 17.15) nei locali del nido comunale L’albero degli gnomi in località San Lorenzo. Il servizio è nato per dare l’opportunità di socializzare con i propri pari anche a quei bambini che abitualmente non frequentano il nido, alla presenza di educatori adeguatamente formati e secondo un programma didattico strutturato.

Lunedì 8 novembre l’assessore comunale all’Istruzione Rosella Aristei e il responsabile del settore Sociale Elisa Granocchia incontreranno i genitori per illustrare il servizio “Sole e Luna”.

Le iscrizioni per accedere ai servizi socio-educativi per la prima infanzia vengono accolte dal Settore Sociale del Comune, che ne cura gli aspetti organizzativi e tecnici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2010 alle 19:24 sul giornale del 03 novembre 2010 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dYI